VOLLEYLa GLS Salerno Guiscards all’assalto della capolista

18 Marzo 2022
2022-03-volley-g13_011
2022-03-volley-g13_006
2022-03-volley-g13_007
2022-03-volley-g13_003

Le foxes di coach Cacace a caccia di punti pesanti sul campo dell’imbattuto Oplonti

All’assalto della capolista. È tempo di big match per la GLS Salerno Guiscards che, domani con fischio d’inizio alle ore 18, sarà di scena a Torre Annunziata per affrontare il Vesuvio Oplonti. Dopo aver conquistato contro Ischia l’ottava vittoria consecutiva, le foxes care al presidente Pino D’Andrea sono attese da un vero e proprio esame di maturità contro una squadra che fin qui non ha perso neppure una partita. Dodici gare giocate, altrettante vittorie per l’Oplonti che fin qui ha perso solo un punto e soltanto due set, in occasione della vittoria al tie break contro la SG Volley, in casa.

Una squadra costruita per vincere il campionato e che sta rispettando in pieno i facili pronostici della vigilia questa che si troverà ad affrontare la GLS Salerno Guiscards, pronta a giocarsi le proprie carte. Nel corso della settimana, agli ordini di coach Cacace, capitan Troncone e compagne hanno lavorato con entusiasmo, consapevoli di essere nel momento decisivo della stagione. Al di là del fascino della sfida con la capolista, la squadra blu-oro va a caccia di punti per tenere a debita distanza il Matese in modo da conservare il terzo posto in classifica che garantirebbe un miglior posizionamento nella griglia play off.

Non sarà certo una gara facile contro l’Oplonti ma le foxes vogliono riscattare anche il ko del girone di andata. Alla Senatore, infatti, all’esordio stagionale, a vincere è stato l’Oplonti con il punteggio di 3-0 al termine di un match in cui la GLS è riuscita a tener testa alle quotate avversarie, venendo meno, però, nel momento decisivo dei tre parziali. Era, quella, una GLS Salerno Guiscards decisamente differente a quella di questa parte finale di stagione. Una squadra, adesso, rinnovata nella tattica e nello spirito, pronta a giocarsi le proprie carte anche sul campo dell’imbattuta squadra oplontina: «Andiamo ad affrontare la capolista, squadra esperta fatta di giocatrici che in carriera hanno disputato campionati di ben altro livello – ha dichiarato alla vigilia del match coach Paolo Cacace –, per cui sarà una partita difficile ma non dal risultato scontato. Sono convinto che le mie ragazze sapranno farsi valere, in quanto in queste settimane hanno lavorato duramente e con dedizione. Per noi sicuramente sarà un esame importante in vista dei play off e sono sicuro che le ragazze non deluderanno le aspettative della vigilia».

Il match contro l’Oplonti ormai è diventato uno dei classici della Serie C. Infatti, le due formazioni si affrontano per la quarta stagione consecutiva. Nel 2018/19 la Salerno Guiscards nella palestra di Boscoreale, teatro delle gare interne dell’Oplonti fino alla scorsa stagione, avanti di due set tornò a casa con un solo punto perdendo al tie break. Due anni fa, invece, con le padrone di casa avanti due set a zero, le foxes rimontarono andando a vincere al quinti set al termine di un incontro ricco di emozioni e colpi di scena. Infine, nel campionato scorso nel match giocato a giugno, valido per la Fase 2 del massimo campionato regionale, dopo aver vinto i primi due set Lanari e compagne sono state sconfitte ancora una volta al tie break, 17-15.

Grande equilibrio nei precedenti e grande equilibrio ci sarà anche in questa stagione in una sfida tra due delle formazioni partite con l’obiettivo di disputare un campionato importante come effettivamente sta avvenendo. Si annuncia una gara sicuramente spettacolare che tutti gli appassionati e i tifosi potranno seguire in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle ore 17:50.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab