VOLLEYGLS Salerno Guiscards, è tempo di play off

19 Aprile 2022
2022-04-volley-g17_017
2022-04-volley-g17_011
2022-04-volley-g17_012
2022-04-volley-g17_013
2022-04-volley-g17_008

Domani alla Senatore c’è gara 1 del primo turno contro la Icarus Marcianise. Coach Cacace: «Finalmente ci siamo»

Si entra nella fase decisiva della stagione e adesso non si può davvero più sbagliare. Al via per la GLS Salerno Guiscards l’avventura play off per la promozione in Serie B2. Domani sera, con fischio alle ore 21, è tempo di Gara 1 del primo turno con le foxes pronte a sfidare la Icarus Marcianise. Si entra, quindi, nel momento clou della stagione con le blu-oro pronte a vivere quest’avventura con l’obiettivo di arrivare più lontano possibile.

Per la formazione cara al presidente Pino D’Andrea gli spareggi non sono certo una novità. Dall’anno della fondazione, eccezion fatta per la stagione 2019/20 sospesa a marzo a causa della pandemia, la polisportiva salernitana ha sempre centrato l’obiettivo play off, terminando la propria corsa in semifinale nel 2018/19 e in gara 3 di finale nella scorsa stagione. Esperienza e carisma possono essere fattori importanti in questa serie che si disputa con la formula andata e ritorno ed eventuale golden set da giocarsi in gara 2 in programma a Marcianise sabato prossimo alle 18, nel momento in cui le squadre avranno vinto una gara ciascuno con il punteggio di 3-0 o 3-1.

Il fattore campo spetta alla Icarus Marcianise perché ha chiuso il proprio girone al terzo posto, alle spalle della capolista Villaricca e dell’Arzano, premiato a pari punti dal maggior numero di vittorie in stagione. Con giocatrici esperte quali Decato, Viscardi, Russo e Sposito, la compagine allenata da coach Cuzzucoli ha chiuso il campionato con un bilancio di nove vittorie e cinque sconfitte per un totale di 29 punti, arrivando alla Senatore con una striscia aperta di tre successi consecutivi, l’ultimo dei quali contro il Volley Ball 70 Pomigliano.

Chiusa la regular season al quarto posto ad una sola lunghezza dalla terza piazza, la squadra di coach Paolo Cacace, consapevole dell’importanza del momento, ha preparato la sfida con grande attenzione e grinta, curando diversi aspetti sia tecnici che tattici per affrontare nel migliore dei modi questa sfida che in caso di vittoria porterà le foxes ad affrontare, in gara unica, la vincente della sfida tra SG Volley ed Elisa Volley Pomigliano.

«Finalmente il campionato entra nel vivo con la disputa dei playoff – ha dichiarato alla vigilia il coach della GLS, Paolo Cacace –. Sicuramente non arriviamo al meglio delle nostre condizioni, in quanto questi giorni di festività pasquali ci hanno impedito di svolgere regolarmente i nostri allenamenti. Questo però non dovrà essere un alibi per noi, anzi, ci dovrà dare ancora di più una carica maggiore per affrontare una gara importante di fronte al nostro pubblico che spero sia numeroso in modo da supportare le ragazze in campo». In una gara da dentro o fuori a far la differenza potrebbe essere soprattutto l’aspetto mentale: «Sono convinto che questa gara si debba affrontare con un approccio mentale di altissimo livello. Nei giorni passati l’abbiamo preparato curando i dettagli, in modo da sfruttare al meglio i loro punti deboli. Adesso, però, la parola passa al campo e alla voglia di ognuno di noi di ben figurare in questa prima sfida playoff».

Non ci sono precedenti tra le due formazioni che si sfideranno domani alla Senatore per la prima volta. Un aiuto alle ragazze di coach Cacace potrà darlo sicuramente il pubblico, dato che proprio dal match contro la Icarus Marcianise la capienza della Senatore tornerà al 100%.

Si ricorda, infine, che secondo quanto previsto dalle normative nazionali gli spettatori dovranno comunque esibire necessariamente il super green pass (o green pass rafforzato) per accedere all’interno della palestra Senatore. Inoltre, sempre per accedere all’interno dell’impianto sportivo, sarà necessario indossare una mascherina di protezione FFP2 che andrà indossata obbligatoriamente per tutta la durata dell’evento assicurandosi di mantenere sempre la distanza interpersonale. Da ricordare, infine, che la partita tra GLS Salerno Guiscards e Icarus Marcianise sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 20:55.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab