CALCIOSeconda Categoria – con le finali playoff si chiude la stagione

23 Maggio 2022

Lo scorso weekend il campionato di Seconda Categoria ha abbassato le serrande per quel che concerne la stagione 2021/2022. Con le finali playoff (e in qualche girone anche gli spareggi retrocessione), sono arrivati i verdetti finali che in alcuni casi hanno riservato delle sorprese.

Per quanto riguarda il Girone G, quello dominato dai Foxes di mister Dario Guadagno, le semifinali in gara unica (come da tradizione disputate sul campo della meglio piazzata in regular season) avevano visto l’Olevanese superare di misura la Effe 2G, mentre la Longobarda sul proprio campo aveva perso 4-2 contro l’Atletico Nuceria. La finale, disputata sabato scorso allo stadio San Michele di Olevano sul Tusciano, ha visto i padroni di casa imporsi 1-0 grazie al gol segnato nella ripresa da Giovanni Moscatiello, che ha regalato ai suoi una gioia durata tutto il pomeriggio con il più classico dei caroselli in giro per la cittadina campana. Ci uniamo ai doverosi complimenti che vanno fatti all’Olevanese in quanto squadra capace di disputare un bel campionato, e ricordiamo bene come nel doppio confronto ha saputo dare davvero filo da torcere alla Guiscards.

In chiusura, buttando uno sguardo alle finali degli altri gironi, successi rotondi per Lions Grotta e Nero a Metà rispettivamente nei Gironi C e E, mentre nel Girone F ai supplementari si impone la Juventude Stabia 1-0 sul campo del Marchesa. Nel Girone H invece è andato in scena un autentico spareggio più che un playoff, in quanto le contendenti avevano chiuso a pari punti la regular season. Al termine di un match spettacolare e ricco di gol, fa festa la Battipagliese 1929 che batte 6-3 l’Atletico Battipaglia aggiudicandosi così il più importante derby stagionale.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab