PATTINAGGIOIl team Guiscards di pattinaggio protagonista al Trofeo Italia Open

6 Luglio 2022

Una 3 giorni ricca di gare e di velocità

Il team pattinaggio della Salerno Guiscards è stato protagonista qualche giorno fa nel Trofeo Italia Open a L’Aquila, una competizione di carattere nazionale dedicata alle gare di velocità sia su pista che su strada. Un evento importante quello svolto nel capoluogo abruzzese, che ha saputo coinvolgere 65 società da nord a sud, con tantissimi (e bravissimi) atleti di diverse categorie.

Il nostro Ubaldo Toledo, coach e responsabile del settore pattinaggio, già durante i recenti Campionati Regionali disputati al Pattinodromo Comunale di Salerno (ne abbiamo parlato in questo articolo) aveva fatto intendere quanto grande fosse il desiderio dei Roller Foxes di confrontarsi con un palcoscenico più ampio. Certo, andavano verificati tutta una serie di dettagli organizzativi, e ci sarebbe stato da preparare un lavoro aggiuntivo durante gli allenamenti per non sfigurare in gare di maggior livello tecnico e agonistico. Ma l’entusiasmo e la voglia delle ragazze e dei ragazzi hanno finito per convincere coach Toledo della possibilità di partecipare.

E così nel weekend che andava dall’1 al 3 luglio, 20 dei nostri atleti delle categorie che vanno dai Giovanissimi agli Allievi hanno potuto gareggiare nel Trofeo Italia Open, accompagnati a L’Aquila dallo staff che li ha supportati durante la bella manifestazione. I Roller Foxes si sono trovati a sfidare atleti giovani e fortissimi, in molte batterie abbiamo assistito a sfide da vertice per quanto riguarda il palcoscenico italiano.

3 giorni intensissimi, un calendario gare dal ritmo serrato, ma non sono mancati momenti di relax e svago che sempre contribuiscono a cementare il gruppo. Alla fine della manifestazione, la Salerno Guiscards si è classificata al ventiduesimo posto su 65 società partecipanti, un risultato importante perché segnale di una crescita nel mondo del pattinaggio di velocità. Bravissimi tutti i ragazzi per impegno, approccio e qualità messe in pista, con una menzione particolare che merita Giorgia Alberti capace di piazzarsi al sesto posto finale nella sua categoria che vedeva la partecipazione di ben 70 atlete.

La soddisfazione che si ricava da eventi del genere è enorme, perché al di là dei risultati quello che traspare in pista è l’applicazione di un lavoro che dura mesi, e ogni ragazza e ragazzo sta facendo di tutto per migliorarsi costantemente. La costanza negli allenamenti ripaga sempre, e siamo certi che quanto visto a L’Aquila possa rappresentare un ottimo punto di partenza.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab