CALCIOTeam calcio – Capitan Iannone suona la carica: “Prima categoria affascinante, vogliamo stupire”

12 Agosto 2022

Un nuovo inizio. Con la stagione 2022/23 oramai alle porte, la Salerno Guiscards prepara l’esordio assoluto nel prossimo campionato in Prima Categoria. Si ripartirà lunedì 22 agosto, con l’avvio della preparazione che si terrà presso il centro sportivo Terzo Tempo Village, tana dei foxes anche per la prossima stagione. Un campionato che si annuncia complesso e stimolante per gli uomini di mister Dario Guadagno. Smaltita l’ebrezza e la gioia per il successo ottenuto nello scorso campionato di Seconda Categoria, la Salerno Guiscards punta a crescere e consolidare la propria presenza in palcoscenici sempre più ambiziosi e competitivi.

Leader carismatico e protagonista indiscusso delle ultime stagioni in maglia Guiscards, il capitano Ennio Iannone sarà – per il quarto anno consecutivo – al centro del progetto (e del centrocampo) della squadra di mister Guadagno. L’esperto centrocampista si mostra fiducioso in vista dell’imminente avvio della stagione: Partiamo per fare bene, in un campionato che sarà sicuramente più impegnativo e affascinante – afferma il capitano dei foxes –. Serviranno grinta, carattere e impegno sin dai primi giorni di preparazione. Le mie sensazioni sono positive: abbiamo un gruppo unito, composto da ragazzi giovani e che sanno giocare a calcio. Secondo me, abbiamo i margini e le qualità per migliorare e ben figurare. Obiettivi? Non mi espongo, ma puntiamo a disputare un’annata ambiziosa”.

Capitolo mercato. Negli scorsi giorni sono stati resi noti i primi due colpi di mercato realizzati dal Presidente Pino D’Andrea. Simone Viviano e Matteo Avallone vanno a rinforzare la linea mediana e il reparto avanzato della Salerno Guiscards 2022/23: “Sono molto contento per gli acquisti di livello che la società ha sin qui realizzato – aggiunge Iannone –. Gli annunci sin qui ufficializzati dimostrano quanto il progetto sia serio. Per disputare un campionato di Prima Categoria all’altezza, avevamo bisogno di atleti che ci regalassero esperienza e qualità. La Salerno Guiscards punta a crescere e migliorare. Con questi innesti possiamo puntare a disputare un campionato importante”. 

Oltre agli acquisti e alle possibili novità che arriveranno dalla restante parte del calciomercato, la Salerno Guiscards potrà fare affidamento sullo zoccolo duro della stagione appena trascorsa. Un aspetto che capitan Iannone sottolinea con orgoglio: Sarà importante partire con un gruppo solido e consolidato come il nostro – conclude il centrocampista salernitano –. I successi dello scorso campionato sono dovuti allo spirito di unione e aggregazione venutosi a creare all’interno dello spogliatoio. Con il mister, la società e tutto l’ambiente si è instaurato un rapporto speciale: quella alchimia che ti consente di dare il meglio di te e che ti spinge ad andare sempre oltre. Sono sicuro che ci divertiremo”.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab