VOLLEYTeam volley – Inaugurata la nuova stagione della GLS Salerno Guiscards

1 Settembre 2022

Alla Gaming House incontro tra società, staff tecnico e squadra per inaugurare la nuova stagione. Il 5 settembre l’inizio ufficiale con il primo allenamento

Lavorare, divertirsi e arrivare il più lontano possibile. Questo, in sintesi, il messaggio del presidente Pino D’Andrea che, alla Gaming House della Salerno Guiscards presso il Centro Commerciale Le Cotoniere ha radunato squadra, staff tecnico e dirigenziale per dare ufficialmente il via alla nuova stagione. Presenti i sette volti nuovi, Laura Cantarella, Elena Coppola, Giorgia Marino, Ursula Iannone, Selene Petrosino, Cristina Chiappa e Alessia Pierro oltre il nucleo storico delle riconfermate, formato da Simona Verdoliva, Federica Sergio e Valentina Salzano. Un gruppo apparso già coeso e che sarà rimpinguato a breve dalla riconfermata palleggiatrice Benedetta Morea e da altri nuovi innesti che saranno annunciati nelle prossime settimane. Ad aprire la riunione è stato proprio il presidente D’Andrea che ha illustrato alle nuove arrivate il percorso effettuato dalla GLS Salerno Guiscards dalla fondazione per poi arrivare ai giorni nostri e agli obiettivi per la prossima stagione.

Coach Paolo Cacace, dal canto suo, è entrato più nello specifico del discorso tecnico e dell’organizzazione degli allenamenti. In tal senso la data d’inizio è fissata per lunedì 5 settembre quando alla palestra Senatore inizierà la preparazione precampionato. In questo mese di settembre saranno ben quattro le sedute settimanali mentre la società sta allestendo anche il calendario delle amichevoli. «Lavoro fisico e tecnico andranno di pari passo sin dal primo allenamento – ha confermato Paolo Cacace che ha poi chiesto alle ragazze impegno, voglia di lavorare ed entusiasmo. Ragazze che, dal canto loro, non vedono l’ora di entrare in palestra, riprendere il pallone in mano e lavorare in vista di questa nuova stagione che si annuncia entusiasmante. L’inizio del campionato è previsto il 15 ottobre. A metà settembre, invece, saranno formulati i gironi del prossimo torneo di Serie C femminile, che saranno stilati tenendo conto del ranking acquisito dalle diverse squadre nella stagione 2021/22. Confermata, invece, la formula della Coppa Campania che anche quest’anno vedrà sfidarsi solo le prime due classificate di ciascun girone al termine del girone di andata.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab