CALCIOCampionato e Coppa: ecco gli avversari dei foxes

14 Settembre 2022

La formazione di mister Guadagno inserita nel Girone G di 1^ Categoria, mentre in Coppa la prima sfida sarà contro la Battipagliese

Lo storico esordio in Prima Categoria si avvicina e finalmente la Salerno Guiscards conosce anche quali saranno gli avversari in questa stagione. La Lnd Campania, infatti, ha reso nota la composizione dei gironi del prossimo torneo. I foxes cari al presidente D’Andrea sono stati inseriti nel Girone G Con Rocchese, Living Sarno, Montoro, Gragnano, Olympic Salerno, Virtus Junior Stabia, Polisportiva Baronissi, Giffonese, Atletico Nuceria, Valentino Mazzola, Vietriraito, Siano Calcio e Vico Calcio. Un girone che comprende quindi alcuni nomi storici del calcio dilettantistico salernitano come ad esempio la Giffonese, appena retrocessa dal torneo di Promozione o come il Valentino Mazzola. Due le squadre ripescate dalla seconda, Virtus Junior Stabia e Atletico Nuceria, affrontata nella scorsa stagione dalla Salerno Guiscards. C’è poi in programma la stracittadina con l’Olympic Salerno. Entro la giornata di sabato saranno ufficializzati i calendari del campionato che poi inizierà il 24/25 settembre.

Delle 110 squadre al via, invece, soltanto 54 hanno presentato la richiesta di partecipazione alla Coppa Campania di Prima Categoria. Le squadre sono state così divise in 16 gironi, dieci da tre squadre e sei da quattro con le prime classificate di ciascun raggruppamento che si qualificheranno al secondo turno. La Salerno Guiscards è stata inserita nel Girone 2 insieme a Vietriraito, Real Bellizzi e Battipagliese. Proprio sul campo delle zebrette, nel prossimo weekend, ci sarà l’esordio ufficiale della Salerno Guiscards. «Sono davvero contento – ha dichiarato il tecnico della Salerno Guiscards Dario Guadagno – di affrontare nel primo match ufficiale della stagione la Battipagliese. Quella bianconera è considerata una delle squadre più forti dell’intera Prima Categoria. Per noi sarà un bel test e sarà utile per capire anche il nostro livello di condizione considerato che il campionato ormai è alle porte. Bello iniziare così e sono anche curioso di confrontarmi con una società storica come la Battipagliese». Infine, un commento anche sul girone: «Sapevamo ci sarebbe toccato o il girone sud o appunto il Girone G e ci fa piacere che sia andata così anche per confrontarci con squadre quali il Valentino Mazzola e l’Olympic Salerno che conosciamo e che sarà davvero interessante affrontare in questo campionato».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab