CALCIOTeam Calcio – Foxes impegnati a Palma Campania contro il Vico. Guadagno: “Dobbiamo reagire”

4 Novembre 2022

Dopo due sconfitte consecutive, torna in campo la Salerno Guiscards

Nel match valido per la settima giornata del girone G di Prima Categoria, il team calcio della Polisportiva salernitana sarà di scena a Palma Campania: avversario di giornata è il Vico, compagine attualmente relegata all’ultimo posto in classifica a pari merito con Polisportiva Baronissi e Atletico Nuceria. Appuntamento alle ore 14:30, presso l’impianto sportivo “Sallustro” di Nola. Gli uomini della società cara al presidente Pino D’Andrea sono chiamati a riscattare il passo falso commesso nell’ultimo weekend. Tra le mura amiche del Terzo Tempo Village, i foxes sono caduti per 4-2 contro la Valentino Mazzola. Una sconfitta inattesa, alla luce del bruciante avvio di gara in cui si sono resi protagonisti capitan Iannone e compagni. Avanti di due gol dopo il primo quarto d’ora grazie alle marcature di Lanzara e Orrico, la squadra di Dario Guadagno si è lasciata rimontare dalla compagine salernitana, in rete con Truono, Albano, Apicella e lo sfortunato autogol di Bosco. Un punto nelle ultime due partite rappresenta un magro bottino per la Salerno Guiscards, che resta ancorata alla zona playoff ma che vede anche allontanarsi la vetta, con il Virtus Stabia Friends distante ora cinque lunghezze.

Un campionato che resta comunque allineato a quelli che erano i programmi della società. L’esordio in Prima Categoria è stato assorbito con prontezza dai foxes. Ora va consolidato il rendimento in un girone che non consente cali di tensione. Ne è consapevole l’allenatore Dario Guadagno. Il rendimento della squadra è stato sin qui soddisfacente, anche se le ultime settimane hanno minato lo splendido avvio stagionale: “Siamo consapevoli di aver sprecato un’ottima occasione lo scorso week-end – afferma l’allenatore Guadagno –. Sarà una sconfitta salutare, che ci farà capire con quali avversari stiamo competendo. Non possiamo abbassare la guardia, in nessun modo. La sfida con il Valentino Mazzola è stata emblematica: pensavamo di chiuso la pratica già dopo un quarto d’ora. E invece siamo usciti dal campo, regalando terreno e occasioni ai nostri avversari. È un passo falso in un cammino che ci vede in costante crescita dallo scorso anno. Dobbiamo migliorare per ben figurare”.

Il Vico Calcio, prossimo avversario, non si presenta alla gara nelle migliori condizioni del caso. La squadra napoletana è reduce dalla sconfitta di Montoro per 2-0 ed è attualmente impelagata nei bassifondi della graduatoria. Una gara che nasconde numerose insidie: “Per fare risultato domenica dovremo sfoderare la migliore prestazione del caso – aggiunge Guadagno –. Loro sono una buona squadra, che non merita l’attuale classifica. Stanno attraversando un periodo complicato, ma hanno delle ottime individualità e sono decisamente temibili, soprattutto in casa. Dovremo dare più del 100%. Ho la fortuna di avere una rosa ampia, ci sarà la possibilità di dare spazio a tutti i giocatori a disposizione”.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab