CALCIOPrima Categoria: il punto sulla settima giornata del girone G

9 Novembre 2022

Non sono mancate le sorprese nella settima giornata del girone G di Prima Categoria. La Salerno Guiscards, in cerca di riscatto dopo il solo punto guadagnato nelle precedenti due gare, cade anche a Nola. Allo stadio “Comunale”, foxes prima in vantaggio con Ciardiello e poi ripresi e superati dal Vico Calcio grazie alle reti di Pastore e Zero. Il pareggio di Canigiani a inizio ripresa illude gli uomini di mister Guadagno, che subiscono la rete del definitivo 3-2 di Parisi.

In vetta alla classifica torna la Rocchese, che si impone nello scontro diretto contro il Virtus Stabia Friends. Il gol di Napodano regala l’1-0 finale che permette alla squadra di Lorenzo Prisco di superare la compagine napoletana e diventare la nuova capolista del girone. Alle spalle del duo di testa, emerge il Montoro. Gli irpini si impongono per 3-1 al “Figliolia” di Baronissi contro l’Olympic Salerno. Decisivi il gol di De Angelis e la doppietta di Serafino per i biancoverdi. Per i padroni di casa, è Di Ceto a realizzare la momentanea marcatura del pari.

La zona playoff è completata da Siano Calcio e Vietriraito, che rimediano due pareggi che muovono la classifica. Il Siano ferma la sua corsa alla vetta al “Troisi” di Giffoni Valle Piana, impattando per 0-0 contro i padroni di casa della Giffonese. Il Vietriraito, invece, non va oltre il pari interno per 1-1 contro l’Atletico Nuceria. Al gol della compagine costiera firmato da D’Elia, replicano gli ospiti di giornata con Palumbo.

Il colpo esterno di giornata è quello realizzato dal rivitalizzato Living Sarno, corsaro in quel di Casignano contro il Valentino Mazzola. I sarnesi vincono per 2-0 grazie ai gol di Salvato e Soriente. Il fanalino di coda Baronissi cade anche in casa contro il Gragnano e resta ultimo in classifica, a quota quattro punti. I napoletani vincono grazie alla doppietta realizzata per Santonicola. Inutile la marcatura dei padroni di casa realizzata da Galdi.

Risultati 7^ giornata: Rocchese-Virtus Junior Stabia Friends 1-0, Vico Calcio-Salerno Guiscards 3-2, Valentino Mazzola-Living Sarno 0-2, Giffonese-Siano 0-0, Polisportiva Baronissi-Gragnano Calcio 1-2,  Olympic Salerno-Montoro 1-3, Vietriraito-Atletico Nuceria 1-1.

La classifica: Rocchese 17, Virtus Junior Stabia Friends 15, Montoro 14, Siano Calcio 12, Vietriraito 11, Salerno Guiscards, Living Sarno e Valentino Mazzola 10, Gragnano Calcio 8, Vico Calcio 7, Olympic Salerno e Atletico Nuceria 5, Polisportiva Baronissi 4.

Il prossimo turno: Atletico Nuceria-Rocchese, Gragnano-Valentino Mazzola, Living Sarno-Vico Calcio, Montoro-Vietriraito, Virtus Stabia-Giffonese, Salerno Guiscards-Olympic Salerno, Siano-Baronissi

Nel prossimo weekend si disputa l’ottava giornata. La capolista Rocchese sarà di scena sul campo dell’Atletico Nuceria mentre la Virtus Stabia cercherà il riscatto contro la Giffonese. Tutta da seguire la sfida tra il Montoro, terzo in classifica e il Vietriraito, quinto mentre il Siano ospiterà il fanalino di cosa Baronissi. Il Valentino Mazzola farà visita al Gragnano, mentre a chiudere il programma ci sarà il derby tutto salernitano tra Salerno Guiscards e Olympic Salerno.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab