CALCIOTeam Calcio – Per i foxes aria di derby contro l’Olympic. Guadagno: “Dobbiamo tornare a vincere”

12 Novembre 2022

Aria di derby in casa Salerno Guiscards. Il team calcio della Polisportiva salernitana tornerà in campo domani mattina tra le mura amiche del Terzo Tempo Village. In quel di San Mango Piemonte arriva l’Olympic Salerno, storica compagine cittadina, protagonista da anni sulla platea dilettantistica cittadina. Si affrontano due compagini simili per mission, vision e programmazione. E che hanno lo stesso incipit di innovazione e futurismo per una visione sempre più moderna del calcio dilettantistico. Un nuovo modo di fare sport, accomunato dai progetti che li vede protagonisti anche in altre dinamiche come lo storico torneo di Santa Teresa e il progetto rivolto agli eSports, la nuova frontiera del gaming.

Una sfida importante per i foxes, chiamati a reagire dopo un ultimo periodo povero in termini di risultati. Un solo punto nelle ultime tre gare: le ultime due sconfitte consecutive hanno frenato l’ascesa della squadra cara al Presidente Pino D’Andrea ai vertici della classifica. Il match dello scorso weekend, perso in malo modo a Nola contro il Vico Calcio, ha messo in evidenza le alcune più mentali che fisiche della Salerno Guiscards. Passati prima in vantaggio con Ciardiello, gli uomini allenati da mister Guadagno si sono prima fatti riprendere e poi superare dal Vico Calcio grazie alle reti di Pastore e Zero. Il pareggio di Canigiani a inizio ripresa illude gli uomini i foxes, che subiscono la rete del definitivo 3-2 di Parisi. Nonostante i passi falsi con Valentino Mazzola e Vico Calcio, la zona playoff resta ancora alla portata della Salerno Guiscards.

Per la sfida di domani mattina con l’Olympic Salerno, non sarà disponibile il portiere Cioffi, squalificato dopo l’espulsione rimediata nel turno precedente a Nola. La partita contro i colchoneros può rappresentare un nuovo inizio per la squadra allenata da Dario Guadagno: “Siamo pronti a tornare in campo per riscattare questo ultimo periodo decisamente negativo – ha dichiarato alla vigilia il tecnico salernitano –. Ho visto i ragazzi carichi durante la settimana: sappiamo dove abbiamo sbagliato e cosa dobbiamo fare per giocare meglio. Ho la fortuna di avere una rosa ampia, ci sarà la possibilità di dare spazio a tutti i giocatori a disposizione. Ora deve emergere l’orgoglio dei ragazzi: serve reagire per tornare a conquistare i tre punti”.

Nell’ultimo match, sconfitta anche per l’Olympic Salerno. I colchoneros sono stati battuti per 3-1 al “Figliolia” di Baronissi contro il Montoro. Decisivi il gol di De Angelis e la doppietta di Serafino per i biancoverdi. Per i padroni di casa, è Di Ceto a realizzare la momentanea marcatura del pari. Sulla sfida di domani al Terzo Tempo Village, Guadagno ha aggiunto: “Ci aspetta una partita dura, contro un avversario temibile e che non ha sin qui raccolto quanto avrebbe meritato. Stanno attraversando un periodo complicato, ma hanno delle ottime individualità e sono decisamente temibili, soprattutto in casa. Dovremo essere sul pezzo per tutti i novanta minuti, cercando di imporre il nostro gioco e provare a tornare alla vittoria”.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab