CALCIOTeam calcio – Impegno in trasferta con il Vietriraito. Guadagno: “Diamo continuità ai risultati”

19 Novembre 2022

Tempo di vigilia e di pronto ritorno in campo per la Salerno Guiscards, attesa dal big match di giornata che si disputerà domani alle 14:30 contro il Vietriraito, sul terreno di gioco del “Karol Wojtyla” di Nocera Superiore. Una sfida che si annuncia ricca di contenuti tecnici ed emotivi. Il team calcio della polisportiva salernitana è chiamato a dare continuità al successo ottenuto allo scadere nello scorso weekend con l’Olympic Salerno. Il rigore di Simone Viviano, realizzato al minuto 92 nell’acceso derby del Terzo Tempo, ha ridonato serenità all’ambiente. Le ultime settimane erano state decisamente agitate in casa foxes, con prestazioni importanti cui non susseguivano risultati sul campo.

Prima del successo con l’Olympic, un solo punto nelle precedenti tre partite: una media che ha allontanato la squadra allenata da Dario Guadagno dalla vetta del girone G di Prima Categoria. Sette le lunghezze che distanziano la Salerno Guiscards dalla capolista Rocchese. Ma i tredici punti conquistati nelle prime otto giornate rappresentano un segnale inequivocabile: il bilancio resta nettamente positivo, alla luce dell’esordio assoluto della squadra salernitana in un campionato difficile e intrigante come la Prima Categoria.

La vittoria dello scorso weekend tiene i foxes saldamente agganciati al treno playoff. Ora è tempo di cercare conferme contro un avversario di pari livello. Il Vietriraito è squadra esperta, che annovera tra le sue fila calciatori dal passato prestigioso. Una sfida per tenere alto il morale e verificare il grado di maturità raggiunto dalla squadra allenata da Dario Guadagno: “Servirà la prestazione perfetta per portare via punti nella partita di domani – ha dichiarato il tecnico dei foxes –. Affrontiamo un avversario esperto, decisamente insidioso sul proprio terreno di gioco e che punta a disputare un campionato di livello. Dovremo tenere la concentrazione alta per tutti i novanta minuti e provare ad imporre la nostra idea di gioco su un campo ostico come pochi nel nostro girone. Siam consci del fatto che ci aspetta una battaglia sportiva. Proveremo a portare via punti per dare continuità all’ultima vittoria di sette giorni fa”.

L’allenatore della Salerno Guiscards resta soddisfatto del gran lavoro sin qui svolto dai suoi ragazzi. L’obiettivo resta quello di migliorare, senza indicare un traguardo specifico: “Sono fiducioso perché ho visto i ragazzi allenarsi bene in questa settimana – aggiunge Guadagno –. Abbiamo smaltito le scorie relative alla mancanza di risultati delle ultime settimane e siamo pronti a disputare una partita di livello. Il nostro cammino sin qui è stato decisamente positivo. Le sconfitte ci aiuteranno a crescere e a migliorare alcuni aspetti su cui lavoriamo da tempo. Rispetto alla scorsa stagione, questo è un campionato che nasconde continue insidie, ogni weekend. Ma l’approccio della squadra a questa nuova avventura resta encomiabile. Vogliamo continuare a crescere per raggiungere i nostri obiettivi”.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab