CALCIOTeam calcio – Impegno in trasferta contro l’Atletico Nuceria, Guadagno: “Servirà la Guiscards migliore”

16 Dicembre 2022

Dopo la sconfitta casalinga rimediata contro la Virtus Stabia nello scorso weekend, la Salerno Guiscards torna in campo per la sfida che chiuderà il girone d’andata. Il tredicesimo turno del girone G del campionato di Prima Categoria vedrà, infatti, gli uomini di mister Guadagno impegnati contro l’Atletico Nuceria. Il match che chiuderà il girone d’andata rappresenta uno spartiacque decisivo per il futuro dei foxes. Il team calcio della polisportiva salernitana è reduce da un doppio passo falso che ha interrotto la splendida prima parte della stagione. I k.o. contro Giffonese e Virtus Stabia hanno condotto la Salerno Guiscards nel ventre della classifica. Diciassette i punti conquistati in dodici giornate dalla società cara al presidente Pino D’Andrea. Un bottino importante, se si considera che la compagine salernitana è all’esordio assoluto in un campionato complesso e ambizioso come la Prima Categoria. Il successo di quindici giorni fa contro la Rocchese sembrava prospettare un andamento diverso, ma le ultime due sconfitte consecutive proiettano Iannone e compagni in una pericolosa situazione di limbo.

La Salerno Guiscards è attualmente sesta in graduatoria, a pari merito con il Vietriraito, distante due punti dal Siano quinto classificato. La zona playoff resta alla portata ma occorrerà cambiare registro e provare a chiudere al meglio una prima parte di stagione che resta positiva. Di contro, va considerato il fatto che anche le compagini attualmente alle spalle del team calcio iniziano ad ingranare. Tant’è che lo scarto tra foxes e zona playout è attualmente di quattro punti. Gli uomini di Dario Guadagno chiuderanno il girone d’andata nella partita di domani contro l’Atletico Nuceria, fanalino di coda del girone con sei punti. Il match si disputerà allo stadio “Karol Wojtyla” di Nocera Superiore, con fischio d’avvio alle ore 14:30: “Siamo consapevoli di aver fatto un passo indietro nelle ultime settimane – afferma l’allenatore Guadagno –, ma resto convinto della bontà del lavoro svolto sin qui. Siamo all’esordio in Prima Categoria, ed era sicuramente difficile ipotizzare una classifica migliore di quella attuale. Le ultime due sconfitte ci hanno fatto capire con quali avversari stiamo competendo. Non possiamo abbassare la guardia, in nessun modo. Si tratta di un periodo poco fortunato, che va a sovrapporsi in un cammino che ci vede in costante crescita dallo scorso anno. Possiamo ancora migliorare tanto”.

L’Atletico Nuceria, prossimo avversario, non si presenta alla gara nelle migliori condizioni. Ultimo posto in classifica per la compagine salernitana, che è riuscita a muovere la classifica grazie al pareggio per 1-1 rimediato in trasferta contro il Montoro. Una gara che nasconde numerose insidie: “Per fare risultato dovremo sfoderare la migliore prestazione possibile – aggiunge Guadagno –. Loro sono una buona squadra, che non merita l’attuale classifica. Stanno attraversando un periodo complicato, ma hanno delle ottime individualità e sono decisamente temibili, soprattutto in casa. Dovremo dare più del 100%. Ho la fortuna di avere una rosa ampia, ci sarà la possibilità di dare spazio a tutti i giocatori a disposizione”.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab