CALCIOPunto Calcio – Risultati, classifica e prossimo turno

17 Gennaio 2023

In archivio la 15^ giornata: non si ferma la capolista Virtus Junior Stabia, rallentano Giffonese e Siano

La Virtus Junior Stabia chiama, la Rocchese risponde. Prosegue il duello in vetta tra le due battistrada con gli stabiesi che passano sul campo del Baronissi grazie alle reti di Parlato, al decimo gol stagionale e di Savarese e conservano quattro punti di vantaggio sulla Rocchese, abile a conquistare l’intera posta in palio sull’ostico campo del Vico Calcio, con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Polichetti e Napodano, che approda anche lui in doppia cifra in classifica marcatori. Il gol di Fierro aveva lanciato la Giffonese verso il settimo successo consecutivo, ma dopo due gol allenati i ragazzi di Pessolano sono stati raggiunti dal Valentino Mazzola a segno con il solito Altimari, al settimo gol stagionale, su calcio di rigore. La Giffonese resta comunque terza in classifica perché il Siano avanti 2-0 dopo i gol di Carbone e Santoriello si fa raggiungere sul pareggio dalla rimonta nel recupero della Salerno Guiscards a segno con Romano e De Dominicis. Entrambe le compagini salernitane però se perdono terreno dalle prime due, guadagnano un punto sul Vico Calcio, raggiunto peraltro al quinto posto dal Vietriraito. I costieri mi mister Faggiano sull’asse Di Biase-Pappadia, a segno entrambi due volte, sono passati sul campo dell’Olympic con un perentorio 5-2. E pensare che a sbloccare il risultato erano stati i padroni di casa con Piccirillo che ha poi realizzato anche il momentaneo 2-3, prima dell’allungo finale del Vietriraito anche grazie al gol di Massaro. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie ai gol di Soriente e Di Benedetto, la Living Sarno si fa raggiungere sul pari dal Montoro che trova un punto d’oro grazie alle reti di De Girolamo e Somma, in pieno recupero. La doppietta di Cosenza, infine, regala tre punti al Gragnano che in casa ha superato 2-1 l’Atletico Nuceria, fanalino di coda.

Il prossimo turno Nel prossimo weekend si disputa la sedicesima giornata, terza del girone di ritorno. La capolista Virtus Junior Stabia ospita il Valentino Mazzola mentre la Rocchese attende l’Olympic Salerno. Alle spalle delle due battistrada ecco due scontri diretti con il Siano che attende il Vietriraito e la Giffonese che invece ospita il Vico Calcio. Proveranno a ridurre la distanza dalla zona play off sfidandosi in due scontri diretti la Salerno Guiscards che ospita la Living Sarno e il Montoro che attende sul proprio campo il Gragnano. Infine, l’Atletico Nuceria in casa col Baronissi cercherà di ridurre le distanze dalla zona play out, rilanciandosi in chiave salvezza.

I risultati della quindicesima giornata: Gragnano-Atletico Nuceria 2-1, Living Sarno-Montoro 2-2, Valentino Mazzola-Giffonese 1-1, Vico Calcio-Rocchese 1-2, Baronissi-Virtus Junior Stabia 0-2, Olympic Salerno-Vietriraito 2-5, Salerno Guiscards-Siano 2-2

La classifica: Virtus Junior Stabia 37, Rocchese 33, Giffonese 27, Siano 26, Vietriraito e Vico Calcio 24, Montoro 19, Salerno Guiscards e Living Sano 18, Gragnano 17, Valentino Mazzola 14, Olympic Salerno e Polisportiva Baronissi 11, Atletico Nuceria 6.

Il prossimo turno: Atletico Nuceria-Baronissi, Giffonese-Vico Calcio, Montoro-Gragnano, Virtus Junior Stabia-Valentino Mazzola, Salerno Guiscards-Living Sarno, Rocchese-Olympic Salerno, Siano Calcio-Vietriraito

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab