CALCIO A 5I Foxes Five di scena sul campo del Futsal Calanca

3 Febbraio 2023

Dopo la vittoria contro il Belvedere, i ragazzi del presidente Pino D’Andrea a caccia del bis: «Sono sicuro che i ragazzi ci regaleranno altre sorprese»

Nessuna voglia di fermarsi. Anzi. L’obiettivo è continuare a crescere e a migliorare, scalando ancora posizioni in classifica. Dopo la splendida vittoria contro il Belvedere, torna in campo il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. I foxes five di mister Ciro Caserta, saranno impegnati domani, domenica, sul campo del Futsal Calanca. Fischio d’inizio alle ore 18 per questo match che si gioca al palazzetto dello sport “Federico Giuliani” di Marina di Camerota, valido per la seconda giornata di ritorno del Girone E del campionato di Serie D, sicuramente importante ai fini della classifica. Dopo gli ultimi risultati, le prime quattro della classe hanno decisamente allungato il passo, ma la lotta per quinto posto è invece aperta e coinvolge al momento ben quattro squadre. In vista dei play off, a cui accedono le prime otto classificate, guadagnare posizioni può rappresentare un indubbio vantaggio. La Salerno Guiscards, dal canto suo, come primo obiettivo ha quello di trovare la giusta continuità, in termini di risultati e prestazioni, pensare gara dopo gara e poi al termine della regular season tirare le somme. Sicuramente la prestazione contro il Belvedere ha strabiliato ma ora serve la conferma, in trasferta, dove fin qui la squadra di Ciro Caserta ha collezionato quattro punti, frutto del successo sul campo dell’Ascea e del pareggio contro l’Albanella. Non sarà una gara facile contro una squadra ostica, seppur reduce dalla pesante sconfitta, 8-0, sul campo della capolista Rione Cicalesi. In casa la squadra cilentana che in classifica ha 12 punti, uno in più dei foxes five, ha ottenuto risultati importanti, tra cui la vittoria contro il Real Diano. Al PalaTulimieri, in occasione del match di andata, a conquistare i tre punti è stato il Futsal Calanca ma quella era una Salerno Guiscards ancora in fase di carburazione, ben diversa da quella che scenderà in campo domani: «Sono soddisfatto di come la squadra stia crescendo e soprattutto come ha risposto in occasione dell’ultimo match – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea -Era una partita difficile perchè affrontavamo la capolista, ma nell’aria c’era voglia di rivalsa, c’era la determinazione giusta per poter fare il colpaccio. Una vittoria che ci ha dato la giusta armonia in vista del girone di ritorno. Io ho piena fiducia in mister Caserta e nei ragazzi, sono sicuro che ci regaleranno altre sorprese». Infine, ad arbitrare il match di domenica sarà il signor Pastore di Battipaglia. Per quanto riguarda il resto del programma di questa seconda giornata del girone di ritorno, la capolista Rione Cicalesi sarà di scena sul campo del Tanagro mentre il big match è sicuramente quello che mette di fronte Belvedere, secondo e Pietro Villani, quarto con un punto in meno. Trasferta insidiosa per il Real Diano sul campo dell’Albanella mente la Giovine Ascea sarà di scena sul campo del Laviano, fanalino di coda.

Il programma dell’undicesima giornata: Laviano-Giovine Ascea, Belvedere-Futsal Pietro Villani, Albanella-Real Diano, Futsal Calanca-Salerno Guiscards, Tanagro-Rione Cicalesi

La classifica: Rione Cicalesi 25, Belvedere e Real Diano 22, Pietro Villani 21, Tanagro e Albanella 13, Futsal Calanca 12, Salerno Guiscards 11, Giovine Ascea 6, Laviano 1.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab