CALCIOPunto Calcio – Risultati, classifica e prossimo turno

7 Febbraio 2023

In archivio la quinta giornata di ritorno del Girone G di 1^ Categoria

La Virtus Junior Stabia chiama, la Rocchese risponde, mentre alle spalle della coppia in fuga si rallenta. Questa, in sintesi, la 18^ giornata del Girone G del campionato di 1^ Categoria. La Virtus Junior Stabia non ha avuto troppe difficoltà a superare in casa l’Olympic Salerno. Al 5’ Parlato ha portato avanti i suoi con Galasso che ha raddoppiato sul finire del primo tempo. A inizio ripresa Casola ha accorciato per i salernitani che dopo aver avuto un’occasione per il pareggio hanno subito altri due gol nel giro di cinque minuti firmati da D’Apice e Ruocco. Nel finale la squadra di Bucciarelli ha segnato il gol del definitivo 4-2 con Ferraiolo dal dischetto. In classifica la Virtus Junior Stabia conserva quattro punti di vantaggio sulla Rocchese che si è imposta 3-0 sul campo del Siano. A decidere la sfida giocata a porte chiuse la rete di Polichetti e la doppietta di Bove. E’ terminato, invece, in parità, il big match tra Giffonese e Vietriraito, rispettivamente terza e quarta forza del campionato. A passare in vantaggio è la squadra di Pessolano con Mele su assist di Adduono. Nella ripresa, dopo diverse occasioni sprecate dai padroni di casa, Schiavi di testa pareggia per il Vietriaito che sfiora il successo nel finale con Pappadia che colpisce il palo. Non ha approfittato del ko del Siano per agguantare la zona play off, il Vico Calcio sconfitto di misura sul campo dell’Atletico Nuceria. La rete di Spera, inoltre, consente ai nocerini di scavalcare l’Olympic Salerno, abbandonando l’ultimo posto in classifica. Una magia su punizione di Bosco ha consentito alla Salerno Guiscards di battere il Baronissi e di ritrovare i tre punti dopo ben sette giornate. Vittoria importante anche per la Living Sarno che ha sconfitto il Gragnano con il punteggio di 2-1 con le reti di Santaniello e Forino mentre è di Lettieri il gol dei gialloblù partenopei. Infine, terza sconfitta consecutiva, sempre con il punteggio di 1-0, per il Montoro sconfitto in casa dal Valentino Mazzola. A decidere lo scontro salvezza la rete al 25’ segnata di testa da Mercogliano su un bel traversone di Truono.

Il prossimo turno Davvero ricco il programma della 19^ giornata che si disputerà nel prossimo weekend. Si sfidano infatti le prime quattro della classifica. La capolista Virtus Junior Stabia sarà di scena sul campo del Vietriraito mentre la Giffonese, terza in classifica, ospiterà la Rocchese che la precede di sei punti. Proveranno ad approfittare dei risultati dei due big match il Siano, a caccia del riscatto, sul campo del Gragnano e il Vico Calcio che ospita il Montoro. Derby caldo in chiave salvezza tra Valentino Mazzola e Salerno Guiscards così come Baronissi-Living Sarno. Chiude il programma la sfida tra Olympic Salerno e Atletico Nuceria, ultime due della classe, ma desiderose di rientrare in corsa definitivamente per un posto almeno nei play out.

I risultati della 18^ giornata: Atletico Nuceria-Vico Calcio 1-0, Giffonese-Vietriraito 1-1, Living Sarno-Gragnano 2-1, Montoro-Valentino Mazzola 0-1, Virtus Junior Stabia-Olympic Salerno 4-2, Salerno Guiscards-Polisportiva Baronissi 1-0, Siano-Rocchese 0-3

La classifica: Virtus Junior Stabia 44, Rocchese 40, Giffonese 34, Vietriraito 29, Siano 27, Vico Calcio 25, Gragnano 23, Salerno Guiscards 21, Montoro 19, Living Sano (-7) e Valentino Mazzola 18, Polisportiva Baronissi 15, Atletico Nuceria 14, Olympic Salerno 11.

Il prossimo turno: Gragnano-Siano, Valentino Mazzola-Salerno Guiscards, Vico Calcio-Montoro, Vietriraito-Virtus Junior Stabia, Baronissi-Living Sarno, Rocchese-Giffonese, Olympic Salerno-Atletico Nuceria

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab