CALCIO A 5I Foxes Five sul campo del Tanagro a caccia di punti play off

17 Febbraio 2023

Obiettivo riscatto per Minelli e compagni: «Partita complicata, ma daremo il massimo»

Obiettivo riscatto. Dopo la sconfitta casalinga contro il Futsal Pietro Villani, un vero e proprio scontro diretto per i play off attende il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. Domani, sabato, con fischio d’inizio alle ore 15, i ragazzi di mister Ciro Caserta saranno di scena sul campo della Polisportiva Tanagro. Il match in programma al Palazzetto dello Sport di Sant’Arsenio, che sarà arbitrato dal signor Robilotta di Sala Consilina, può rappresentare un vero e proprio spartiacque in questa fase della stagione. Infatti, la classifica alle spalle delle prime quattro che sembrano ormai aver staccato il resto della compagnia è quanto mai corta. Ci sono sei squadre in quattro punti e di queste soltanto una resterà fuori dai play off. In tal senso la sfida contro il Tanagro rappresenta davvero uno snodo cruciale per la formazione cara al presidente Pino D’Andrea. Con un successo, infatti, i foxes five si avvicinerebbero sensibilmente al quinto posto in classifica, distante quattro punti ed occupato proprio dal Tanagro. Non sarà indubbiamente una gara facile per la formazione di mister Ciro Caserta contro una squadra reduce dall’importante vittoria esterna sul campo del Calanca che è servita soprattutto a interrompere la serie nera di quattro sconfitte consecutive. Un test importante per i foxes five desiderosi di riprendere la corsa dopo l’ultima battuta d’arresto: «Sarà sicuramente una partita difficile – ha dichiarato alla vigilia il portiere della Salerno Guiscards, Luca Minelli – a cui noi arriviamo in un momento complicato a causa dei tanti infortuni e quindi non siamo al completo. Sicuramente chi scenderà in campo darà il massimo per ottenere un risultato positivo. Nell’ultimo match giocato in casa contro il Pietro Villani le assenze si sono sentite a livello numerico nelle rotazioni. Speriamo di fare meglio contro il Tanagro perché è una partita importantissima che può darci una spinta decisiva in chiave play off». Minelli è una delle colonne del progetto calcio a 5 targato Salerno Guiscards e ha ben chiari gli obiettivi per questa stagione e per il futuro: «In questa seconda fase di torneo vogliamo fare il massimo per arrivare il più in alto possibile in classifica. Speriamo di riuscire a creare soprattutto un gruppo stabile in vista dell’anno prossimo senza dover ripartire come già accaduto in questi anni praticamente da zero. In ogni caso ora dobbiamo concentrarci su questo girone di ritorno con l’obiettivo di centrare i play off. Poi, sono convinto, nella post-season con la squadra al completo possiamo giocarcela alla pari davvero con tutti». Per quanto riguarda il resto del programma, la capolista Rione Cicalesi sarà di scena sul campo dell’Albanella, mentre il big match è sicuramente quello che metterà di fronte Pietro Villani e Real Diano, rispettivamente terza e seconda in classifica, divise appena da un punto. Il Belvedere ospita l’Ascea mentre completa il quadro la sfida tra Laviano e Futsal Calanca.

Il programma della tredicesima giornata: Laviano-Futsal Calanca, Belvedere-Ascea, Pietro Villani-Real Diano, Albanella-Rione Cicalesi, Tanagro-Salerno Guiscards

La classifica: Rione Cicalesi 31, Real Diano 28, Pietro Villani 27, Belvedere 22, Tanagro 16, Albanella e Futsal Calanca 13, Salerno Guiscards e Giovine Ascea 12, Laviano 1.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab