CALCIOPunto Calcio – Risultati, classifica e prossimo turno

28 Febbraio 2023

Tra pioggia di gol e non poche sorprese va in archivio la 21^ giornata di campionato

Tanti gol e non poche sorprese nella ventunesima giornata del Girone G del campionato di Prima Categoria. Ibn questo weekend appena trascorso i riflettori erano inevitabilmente puntati sul big match tra la Giffonese, terza in classifica e la capolista Virtus Junior Stabia. 1-1 il risultato finale al termine di un match molto equilibrato e un punto che va bene a entrambe le squadre. La Virtus Junior Stabia riesce anche ad allungare a dieci i punti di distacco sulla Rocchese, sconfitta clamorosamente in casa 3-4 dal sempre più sorprendente Atletico Nuceria. La rete di Guariniello e la doppietta di Nocerino non sono baste ai padroni di casa. Per i nocerini, giunti alla quarta vittoria consecutiva e imbattuti da sei giornate oltre ad un’autorete sono andati a segno Bottiglieri, Salomone e Cicalese. Vittoria esterna a suon di gol per il Siano che passa 6-3 sul campo della Polisportiva Baronissi. Protagonista della partita l’attaccante Santoriello autore di ben quattro gol. Per il Siano sono andati a segno anche Liguori e Malandrino mentre la doppietta di Galdi e la rete di Artusi hanno reso meno amaro il risultato per i padroni di casa che restano al penultimo posto con cinque punti di vantaggio sul fanalino di coda ma a sette lunghezze dal terzultimo posto occupato da Atletico Nuceria e dal Montoro che ha conquistato un punto prezioso frenando la corsa verso i play off del Vietriraito: 1-1 con gol di Somma per gli ospiti e di Di Biase per i costieri raggiunti in classifica dal Gragnano a quota 30 al quinto posto, l’ultimo utile per i play off. Il Gragnano ha interrotto la striscia positiva del Valentino Mazzola castigato da una rete di Santonicola e che nel finale ha colpito anche un palo. Vittoria esterna per la Living Sarno sul campo del Vico Calcio. Senza i sette punti di penalizzazione i sarnesi, trascinati dai gol di Salvato e Pelagione con Zero che ha accorciato per il Vico, sarebbero al quinto posto in classifica. Senza storia, infine, il derby made in Salerno tra Olympic e Guiscards. I foxes di Dario Guadagno hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva rifilando sei reti ai cugini, a cui non è bastato l’arrivo in panchina di Barbarisi, subentrato all’esonerato Bucciarelli. A decidere la sfida le doppiette di Viviano, ex di turno e Mogavero e le reti di Canigiani, al quinto gol stagionale, in apertura e di Avallone in chiusura. Per l’Olympic Salerno è la nona sconfitta consecutiva.

Il prossimo turno Nel weekend si disputerà la 22^ giornata. Sarà il Siano a cercare sul proprio campo di fermare la corsa della capolista Virtus Junior Stabia mentre la Rocchese cercherà l’immediato riscatto sul campo del Montoro. La Giffonese è attesa dall’ostica trasferta sul campo dell’Atletico Nuceria, la squadra più in forma dell’ultimo mese, mentre per il Vietriraito c’è la sfida sul campo della Salerno Guiscards, che si è decisamente rilanciata dopo i sei punti nelle ultime due gare. Sfida da dentro o fuori per continuare a sognare i play off tra Gragnano e Vico Calcio mente l’Olympic Salerno sul campo della Living Sarno si gioca forse le ultime speranze di salvezza. Sfida ad alta tensione, infine, nella corsa salvezza tra Baronissi e Valentino Mazzola.

I risultati della 21^ giornata: Giffonese-Virtus Junior Stabia 1-1, Valentino Mazzola-Gragnano 0-1, Vico Calcio-Living Sarno 1-2, Vietriraito-Montoro 1-1, Baronissi-Siano 3-6, Olympic Salerno-Salerno Guiscards 0-6, Rocchese-Atletico Nuceria 3-4
La classifica: Virtus Junior Stabia 51, Rocchese 41, Giffonese 36, Siano 33, Vietriraito e Gragnano 30, Vico Calcio 28, Salerno Guiscards 27, Valentino Mazzola e Living Sano (-7) 24, Montoro e Atletico Nuceria 23, Polisportiva Baronissi 16, Olympic Salerno 11.
Il prossimo turno: Atletico Nuceria-Giffonese, Gragnano-Vico Calcio, Living Sarno-Olympic Salerno, Montoro-Rocchese, Baronissi-Valentino Mazzola, Salerno Guiscards-Vietriraito, Siano-Virtus Junior Stabia

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab