Gara insidiosa contro il fanalino di coda, Barbato: «Non dobbiamo sottovalutare i nostri avversari»
Due vittorie di fila e nessuna voglia di fermarsi. Dopo aver superato Tanagro e Real Diano, il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards torna in campo con l’obiettivo di conquistare la terza vittoria consecutiva e continuare la scalata in classifica. I foxes five cari al presidente Pino D’Andrea saranno di scena domenica con fischio d’inizio alle ore 16, sul campo del Laviano, nel match valido per la 15^ giornata del Girone E del campionato di Serie D. Una gara sicuramente insidiosa per la squadra allenata da mister Ciro Caserta questa in programma sul campo del “Parco 23 novembre 1980” contro una squadra come il Laviano, sì ultima in classifica ma che nelle ultime giornate ha dato segnali importanti di ripresa, testimoniati dalla prima vittoria stagionale ottenuta contro il Futsal Calanca nell’ultima gara casalinga e poi dalla prestazione davvero positiva sul campo del Tanagro lo scorso weekend. Gara da affrontare con la massima attenzione e determinazione senza guardare alla classifica ma con l’unico obiettivo di tornare a Salerno con i tre punti: «Siamo sulla strada giusta, la squadra ha iniziato a girare anche grazie al duro lavoro in allenamento – ha dichiarato Gianmarco Barbato – Stiamo perfezionando gli schemi e integrando al meglio i nuovi grazie al gran lavoro del mister nel corso della settimana. Adesso ci attende una gara insidiosa, non dobbiamo sottovalutare il Laviano anzi dobbiamo dare qualcosa in più per proseguire questa striscia positiva di risultati che abbiamo intrapreso». Barbato è uno dei volti nuovi di questa stagione della Salerno Guiscards. Allenamento dopo allenamento, partita dopo partita si è ritagliato sempre più spazio, partendo poi titolare nelle ultime due gare, dando un grande contributo sia in fase difensiva sia in fase d’impostazione: «Personalmente sono davvero contento. Mi sono subito innamorato di questo sport. Prima ho giocato a calcio e inevitabilmente mi sono dovuto ambientare ed abituare agli schemi del calcio a 5 e per questo devo dire anche grazie ai compagni, peraltro un gruppo fantastico, che mi hanno aiutato a comprendere più velocemente quanto richiesto dal mister. Obiettivi? Vogliamo arrivare ai play off e poi giocarcela con tutti per andare il più avanti possibile. Sono sicuro che faremo dei grandi play off». Per quanto riguarda il programma di questa quindicesima e quartultima giornata, spicca il big match di Praiano tra il Futsal Pietro Villani, secondo e la capolista Rione Cicalesi, che arriva allo scontro diretto con quattro punti di vantaggio e con l’opportunità di chiudere il discorso promozione. Il Real Diano andrà a caccia del riscatto in casa contro la Giovine Ascea mentre il Belvedere attende il Futsal Calanca. Chiude il quadro la sfida tra Albanella e Tanagro che mette in palio punti importanti in chiave play off.
Il programma della quindicesima giornata: Laviano-Salerno Guiscards, Belvedere-Futsal Calanca, Pietro Villani-Rione Cicalesi, Albanella-Tanagro, Real Diano-Giovine Ascea
La classifica: Rione Cicalesi 37, Pietro Villani 33, Real Diano 28, Belvedere 25, Tanagro 19, Salerno Guiscards 18, Albanella 16, Futsal Calanca 13, Giovine Ascea 12, Laviano 4.