CALCIOPunto Calcio – Risultati, classifica e prossimo turno

14 Marzo 2023

La Virtus Junior Stabia festeggia la Promozione con tre turni di anticipo, s’accende sempre più la lotta salvezza

Non è certo un verdetto a sorpresa ma ora è arrivata anche la conferma aritmetica. La Virtus Junior Stabia ha vinto il Girone G di 1^ Categoria. Dopo sette gare senza sconfitte, arrivata al match con una striscia di cinque vittorie di fila nulla ha potuto l’Atletico Nuceria, sommerso 7-0 dalla capolista che ha così potuto festeggiare il salto in Promozione con tre giornate di anticipo. Nel giorno di festa ecco la doppietta di Parlato sempre più capocannoniere del girone con 15 gol, quella di Lucarelli Cesarano, secondo nella classifica dei bomber a quota 12 e le reti di Varriale, D’Apice e Galasso. Una promozione assolutamente meritata per il club stabiese che ha davvero dominato il campionato, come dimostrato dai dieci punti di vantaggio sulla Rocchese, seconda, dalle 17 vittorie e dal miglior attacco con 67 gol la miglior difesa con appena 21 gol subiti. La Rocchese, dal canto suo, ha rifilato cinque reti alla Salerno Guiscards. A segno sono andati Saffiani, Napodano su rigore, Scala, Notangelo e Bove sempre dagli undici metri. La formazione di Prisco al momento ha undici punti di vantaggio sulle quinte in classifica Vietririato e Vico e quindi salterebbe il turno di semifinale play off, se conservasse tale vantaggio. La sorpresa di questo turno è rappresentata sicuramente dal ko interno della Giffonese contro il Montoro, trascinato dalla tripletta di Somma e dal gol di Pagano. Per l’undici di Pessolano che resta terzo sono andati a segno Mele e Macari. Al quarto posto c’è il Siano che ha strappato un pareggio, 1-1 con gol di Liguori e Caldarelli per i padroni di casa, sul campo del Valentino Mazzola. Le reti di Pelagione e Soriente non sono bastate al Living Sarno per vincere sul campo del Vietriraito, salvato dalla doppietta di Di Biase, che negli ultimi 180’ ha segnato quattro reti. Solo l’aritmetica tiene in vita l’Olympic Salerno che cede 1-4 (doppietta di Chierchia, reti di Santonicola  e Mentana per gli ospiti, di Di Ceto il momentaneo 1-2 locale) in casa contro il Gragnano e perde un’altra chance di accorciare sul penultimo posto occupato dal Baronissi, travolto 5-0 sul campo del Vico Calcio, che è andato a segno con Carbone, Pastore, Zero, Chiavarone e Montella.

Il prossimo turno Nel weekend si disputa la terzultima giornata con tante sfide davvero importanti. La capolista Virtus Stabia sarà di scena sul campo del Montoro mentre la Salerno Guiscards ospiterà la Giffonese. La Rocchese sarà di scena in casa della Living Sarno mentre il Valentino Mazzola ospita il Vico. Scontro salvezza tra Baronissi e Olympic Salerno mentre il Siano attende l’Atletico Nuceria. Chiude il programma il match tra Gragnano e Vietriraito.

I risultati della 23^ giornata: Giffonese-Montoro 2-4, Valentino Mazzola-Siano 1-1, Vico Calcio-Baronissi 5-0, Vietriraito-Living Sarno 2-2, Virtus Junior Stabia-Atletico Nuceria 7-0, Olympic Salerno-Gragnano 1-4, Rocchese-Salerno Guiscards 5-0
La classifica: Virtus Junior Stabia 55, Rocchese 45, Giffonese 36, Siano 35, Vietriraito e Vico Calcio 34, Gragnano 33, Living Sano (-7) 28, Montoro e Salerno Guiscards 27, Valentino Mazzola e Atletico Nuceria 26, Polisportiva Baronissi 17, Olympic Salerno 11.
Il prossimo turno: Gragnano-Vietriraito, Living Sarno-Rocchese, Montoro-Virtus Junior Stabia, Valentino Mazzola-Vico Calcio, Baronissi-Olympic Salerno, Salerno Guiscards-Giffonese, Siano-Atletico Nuceria.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab