CALCIO A 5Ultima di regular season per i Foxes Five

31 Marzo 2023

Sul campo della capolista Rione Cicalesi, i ragazzi di mister Caserta a caccia di punti per chiudere al quinto posto

Ultima sfida di regular season per il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. Per il match valido per la 18^ giornata del Girone E del campionato di Serie D, la formazione cara al presidente Pino D’Andrea scenderà in campo domani, sabato, alle ore 15 al PalaCoscioni di Nocera Inferiore per affrontare il Rione Cicalesi. Una gara molto importante per la Salerno Guiscards, soprattutto dopo il ko casalingo dello scorso weekend nello scontro diretto contro l’Albanella. A 60 minuti dal termine, la squadra di mister Ciro Caserta non è ancora certa di chiudere questa prima parte di stagione al quinto posto in classifica. Infatti, con il successo al PalaTulimieri, l’Albanella ora è sesto in classifica con tre punti in meno della Salerno Guiscards, obbligata a conquistare almeno un punto nel match di domani sul campo della capolista Rione Cicalesi. In caso di arrivo a pari punti, sarebbe l’Albanella, attesa dal match casalingo contro il Belvedere, in virtù degli scontri diretti, a conquistare il quinto posto e il contestuale vantaggio di giocare in casa il primo turno dei play off, proprio contro i foxes five di mister Caserta. Sul campo della capolista non sarà certo una passeggiata per la Salerno Guiscards. La squadra nocerina, con il successo ottenuto ad Ascea ha conquistato l’aritmetica promozione in Serie C2, ma sicuramente farà di tutto per festeggiare nel migliore dei modi il traguardo del salto di categoria, davanti alla propria tifoseria. Servirà una Salerno Guiscards attenta e determinata, pronta a far valere le proprie motivazioni. «Ci aspetta una partita decisamente complicata – ha dichiarato mister Ciro Caserta all’immediata vigilia dell’ultima sfida di regular season – giocheremo contro una squadra che ha ampiamente meritato la promozione e di conseguenza parteciperemo alla loro ultima gara casalinga in un ambiente probabilmente dal clima festoso. Noi non dobbiamo sottovalutare tutto questo e di conseguenza dobbiamo rimanere concentrati per raggiungere l’obiettivo conquistando quei punti che ci farebbero disputare almeno la prima gara playoff tra le mura amiche». Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Antonio Sammarco di Torre del Greco. Per quanto concerne il programma di quest’ultima giornata di regular season occhio al duello per la terza piazza tra il Real Diano che gioca sul campo del Tanagro e il Belvedere ce sarà di scena ad Albanella. Il Futsal Pietro Villani giocherà sul campo del Laviano, fanalino di coda, mentre lo scontro diretto tra Futsal Calanca ed Ascea designerà l’ottava posizione in classifica, l’ultima utile per i play off.

Il programma della 18^ giornata: Laviano-Futsal Pietro Villani, Rione Cicalesi-Salerno Guiscards, Albanella-Belvedere, Futsal Calanca-Giovine Ascea, Tanagro-Real Diano
La classifica:
Rione Cicalesi 44, Pietro Villani 39, Real Diano 35, Belvedere 34, Salerno Guiscards 24, Albanella 21, Tanagro 20, Futsal Calanca 13, Giovine Ascea 12, Laviano 5.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab