VOLLEYLa Santoro Creative Hub piega Arabona al tie break

30 Novembre 2025
2025-11-volley-g08_008
2025-11-volley-g08_009
2025-11-volley-g08_007
2025-11-volley-g08_006
2025-11-volley-g08_012

Spinte dagli ultras della Curva Sud Siberiano le foxes si impongono al quinto set e volano in classifica

Seconda vittoria consecutiva per la Santoro Creative Hub Salerno che alla Senatore supera l’Innova Arabona nel big match dell’ottava giornata del Girone I di Serie B2. Un’autentica battaglia, combattuta, spettacolare ed elettrizzante con le foxes che, spinte dal calore degli ultras della Curva Sud Siberiano, accorsi in massa in palestra, si impongono al tie break conquistando un successo davvero pesantissimo in chiave classifica. Formazione consueta a inizio gara con coach Paolo Cacace che schiera Tenza in regia, Palmese opposto, Vujko e Pepe centrali con Erra e Miglino di banda, mentre in panchina per la prima volta ci sono anche le due under Condoluci e De Chiara. Sull’asse Erra-Vujko, la Santoro Creative Hub parte subito forte con Pepe che piazza il muro del 5-1. Arabona, però, rientra subito trovando la parità a quota 5. Le foxes provano ad allungare di nuovo tornando in più di una circostanza a +3, ma quota 15 è ancora parità. Sarà questo il leitmotiv dell’intero match. Sul 19-19 arriva però l’allungo decisivo con i muri di Erra e Vujko delle ragazze care al presidente Pino D’Andrea che chiudono 25-22 con Palmese. Nel secondo set, è subito 0-4 con le foxes che vanno in difficoltà e Arabona che vola sul 4-12. Spinte dall’incessante tifo degli ultras, la Santoro Creative Hub riprende a giocare come sa e con un parziale incredibile vola sul 18-15. La Senatore è una bolgia e spinge le foxes che al terzo set point chiudono con Erra che mette a terra il pallone del 25-23. Nel terzo set Arabona prova a ripartire subito forte ma capitan Tenza e compagne rispondono colpo su colpo. Nessuna delle due squadre riesce a allungare fino al 16-16 quando le ospiti piazzano un break di quattro punti consecutivi. La Santoro Creative Hub rientra, annulla un set point, ma sul secondo non riesce a chiudere l’attacco, con Arabona che non perdona aggiudicandosi il parziale 23-25. Nel quarto set l’andamento è identico con Palmese e Vujko che vanno a segno a ripetizione ma ancora una volta sul 16-16 le ospiti allungano per poi andare a chiudere 19-25. Si arriva così al tie break, il primo della stagione per le foxes. Sullo 0-2 arrivano due ace di Vujko e due di Tenza che lanciano, dopo il punto di Palmese, le foxes sull’8-4 al cambio campo. Arabona non reagisce, arrivano due punti di Miglino che spianano la strada fino al 15-6 che chiude la sfida. «Una lunga battaglia come prevedibile alla vigilia – ha dichiarato il tecnico della Santoro Creative Hub Salerno, Paolo Cacace – contro una squadra forte e devo fare i complimenti alle ragazze per questa vittoria che ci consente di avvicinare le zone alte della classifica anche grazie al supporto degli ultras che sono stati davvero encomiabili». Con questo successo le foxes volano a meno quattro dalla zona playoff e sabato prossimo saranno di scena sul campo della Sirdeco Pescara, fanalino di coda.

SANTORO CREATIVE HUB SALERNO-INNOVA ARABONA 3-2
(25-22, 25-23, 23-25, 19-25, 15-6)
SANTORO CREATIVE HUB:
Erra 14, Miglino 8, Vujko 18, Pepe 10, Palmese 18, Tenza 2, Vitiello, Chiappa, Giammarino, Parisi, Pastore, Condoluci, Carbone (L1), De Chiara (L2). All. Cacace
INNOVA ARABONA: Orlando, Moccia, Di Diego, Nubile, Marku, Di Renzo, D’Orazio, Mirabilio, Bruni, Cardellicchio, Marcucci (L1), Pietrolungo (L2)
ARBITRI: Antonino Richichi di Vibo Valentia e Giulia Curcio di Cosenza

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab