CALCIOTeam calcio – Mister Guadagno lancia la Salerno Guiscards: “Innesti mirati e gruppo solido, ci divertiremo”

30 Agosto 2022

Un nuovo inizio, l’avvio di un’avventura verso mari mai solcati prima. La ciurma del team calcio della Salerno Guiscards è pronta a salpare verso la Prima Categoria, isola sconosciuta e affascinante dalle molteplici attrazioni. Sette giorni dopo l’avvio della preparazione sportiva, è già tempo di primi bilanci per la società cara al Presidente Pino D’Andrea. Agli ordini del preparatore atletico Emiliano Terlizzi, gradito ritorno in casa foxes, l’allenatore Dario Guadagno ha riabbracciato la quasi intera totalità del gruppo che ha saputo conquistare sul campo il grande salto in Prima. È tempo di rodaggio, di esprimenti tattici in attesa del prossimo esordio in Coppa Italia.

Si riparte da pochi acquisti e dalla conferma dello zoccolo duro che ha saputo imporre gioco gradevole e supremazia tecnica nell’arco della scorsa stagione: La squadra si è ritrovata piena di entusiasmo e già in discrete condizioni atletiche – afferma il tecnico dei foxes Dario Guadagno –. Fortunatamente, i ragazzi sono riusciti a non smarrire la bussola, restando centrati su quello che per noi si annuncia un nuovo punto di partenza. La Prima Categoria rappresenta, per la nostra realtà, un punto d’arrivo e, al tempo stesso, un punto di partenza. I primi segnali sono positivi e io sono molto fiducioso per la prossima annata”.

La Prima Categoria, una nuova galassia per il team calcio della Polisportiva salernitana. La Salerno Guiscards della stagione 2022/23 riparte con ambizioni concrete e con l’idea di dar vita ad un progetto in costante ascesa. Mister Guadagno, però, non intende lanciare proclami altisonanti: Non abbiamo obiettivi specifici per questa annata: l’unica aspettativa è quella di ben figurare e di migliorare giorno per giorno. Vogliamo continuare a crescere, sulla scia delle partite che abbiamo disputato lo scorso anno, valorizzando quelle che sono le nostre caratteristiche e evidenziando in campo un bel gioco. Vogliamo divertirci e divertire coloro che verranno a vederci”.

Nell’ultimo weekend, primo allenamento congiunto con la Temeraria San Mango. Un modo per testare il livello atletico dopo la prima settimana di lavoro e verificare quali possono essere le eventuali lacune da colmare. Anche se, come ammette lo stesso tecnico salernitano, la rosa può già definirsi completa e competitiva: “Il test con la Temeraria è servito a valutare l’integrazione dei nuovi arrivati all’interno del nostro consolidato telaio – aggiunge Guadagno –. Abbiamo avuto la prima opportunità di verificare sul campo in che condizioni ci troviamo e dove dovremo lavorare maggiormente in questo periodo di preparazione. Mercato? Per me la rosa è già molto competitiva e sufficientemente ampia, non mi aspetto altri movimenti in entrata. Ci siamo mossi in anticipo, assicurandoci calciatori di indiscusso livello. Ora dobbiamo solamente concentrare le nostre attenzioni sui prossimi impegni: ci sono tutte le condizioni per ben figurare”.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab