DOMENICA 28 aprile, 2019 - Stadio G. Giannattasio, Prepezzano
ARECHI CALCIO
01234567890
ARECHI CALCIO
01234567890
GUISCARDS
GUISCARDS
38' P.T. - AMATO
40' P.T. - CAVALIERE
3' S.T. - BATTIPAGLIA
25' S.T. - ZINNA
30' S.T. - SABIA
42' S.T. - BATTIPAGLIA

TABELLINO GARA

Arechi Calcio (4-4-2):  Fierro; Pelosi, Petrone, Maresca, Farina (dal 21’ s.t. Somma A.); Romano D. (dal 35’ s.t. Casaburi), Romano I. (dal 16’ s.t. Landi), Zinna, Sica; Somma E., Iannone (dal 30’ s.t. Sellitti). (A disposizione: Iannaco, Tafuri). Allenatore: R. Romano

Salerno Guiscards (3-5-2): Guadagno; De Stefano (dal 11’ s.t. Vigilante), Crispo, Foglia; Marino (dal 16’ p.t. Sabia), Amato, Santucci, Lupo (dal 30’ s.t. Esposito), Cavaliere; Del Regno (dal 21’ s.t. Ventura), Battipaglia. (A disposizione: Vitolo). Allenatore: D. Amendola

Marcatori: 38’ p.t. Amato (SG), 40’ p.t. Cavaliere (SG); 3’ s.t. Battipaglia (SG), 25’ s.t. Zinna (AC), 30’ s.t. Sabia (SG), 42’ s.t. Battipaglia (SG).
Ammonito: Farina (AC).

MATCH REPORT

Campo: Stadio G. Giannattasio, Prepezzano
Inizio Match: ore 10:30 – Direttore di gara: sig. Marchese della sezione di Salerno

Dopo la lunga sosta per le tradizionali vacanze di Pasqua, i Guiscards tornano in campo per nulla appesantiti dai pranzi e dalle scampagnate.

Anzi i ragazzi di mister Amendola, schierati con l’abituale 3-5-2, partono subito forte desiderosi come sono di riscattare le ultime 2 gare andate male. Nel primo quarto d’ora di gioco Del Regno, Amato e soprattutto Battipaglia chiamano il portiere dell’Arechi Calcio agli straordinari (specialmente sull’ultima conclusione la parata in angolo è da applausi). I Padroni di casa allenati da mister Ruben Romano adottano un prudente 4-4-2, inizialmente votato al contenimento ma comunque pericolosi con la velocità di Iannone e la fisicità del centravanti Emanuele Somma. Alla mezz’ora un colpo di testa di Foglia su azione d’angolo è parato centralmente, poi la pressione ospite aumenta notevolmente. Al 38’ sblocca la gara Alessandro Amato: il centrocampista raccoglie in area un invito di Del Regno, il primo tentativo viene respinto dalla difesa ma sul secondo non c’è scampo. Non passano neanche 2 minuti e i Foxes assestano un colpo letale, imbucata precisa di Foglia che lancia in velocità Giovanni Cavaliere, l’esterno con un morbido tiro a giro sul palo lontano fulmina il portiere. Ultimi minuti del primo tempo, ancora ospiti in attacco e un gran destro di Battipaglia centra in pieno la traversa.

https://www.guiscards.it/wp-content/uploads/2019/04/23-gui-010.jpg

Nella ripresa l’inerzia non sembra cambiare molto, anzi Battipaglia è ancora scatenato costringendo già al primo minuto il portiere alla super parata, mentre 1 minuto dopo sfrutta al meglio il filtrante preciso di Santucci per andare in rete portando i suoi sul 3-0. La gara potrebbe finire in ghiaccio, ma va dato atto all’Arechi Calcio di organizzare una bella reazione e spingere molto per cercare di accorciare. I padroni di casa al 55’ colpiscono il palo con un tiro di Ivan Romano, poi capita una grande occasione sui piedi di Somma però il tiro di piatto in area termina clamorosamente alto. Il gol è nell’aria, e su calcio d’angolo la difesa ospite marca male consentendo lo stacco di testa indisturbato di Zinna che riapre la gara incitando i suoi alla reazione. I Guiscards sono bravi in questa fase a riorganizzarsi presto, con gli innesti dalla panchina di Vigilante, Sabia e Ventura tornano a giocare in velocità rendendosi pericolosi. Proprio Alfonso Sabia al 75’ su assist di Lupo fugge sul filo del fuorigioco trafiggendo poi di precisione il portiere in uscita. Ultimo cambio con l’ingresso di Esposito, Sabia costringe ancora una volta il bravo portiere alla deviazione in angolo, mentre al 79’ su cross di Cavaliere è Santucci a sbagliare un gol facile facile. Risponde dall’altra parte il portiere dei Guiscards, sulle conclusioni di Zinna e Sica le parate di Guadagno regalano sicurezza al pacchetto arretrato. Nei minuti finali un insolito Foglia in versione assist-man regala un bel pallone a Battipaglia che in area ringrazia e si toglie la soddisfazione della personale doppietta.

Termina con un netto 5-1 il match, bella e importante la reazione dei Foxes alle ultime battute d’arresto, il campionato non è ancora finito e c’è da mantenere il sesto posto in classifica che per le ambizioni di crescita della società vale comunque molto.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab