DOMENICA 23 dicembre, 2018 - Centro Sportivo Casignano
GUISCARDS
01234567890
GUISCARDS
01234567890
ASAD Pegaso
ASAD Pegaso
4' P.T. - NICASTRO
20' P.T. - GIORDANO
9' S.T. - VENTURA
12' S.T. - VENTURA
37' S.T. - RAGONE
43' S.T. - CITRO

TABELLINO GARA

Salerno Guiscards (3-5-2): Amendola; Foglia, Crispo, Vigilante; Sabia (dal 18′ s.t. Marino), Lupo (dal 7′ s.t. Esposito), Nicastro, Amato A. (dal 38′ s.t. Barbaria R.), Dell’Angelo; Cavaliere (dal 32′ s.t. Marino), Ventura (dal 30′ s.t. Del Regno). (A disposizione: Bia, Barbaria G., De Stefano, Amoroso).

ASAD Pegaso (3-5-2): Spera; Marino, Campione, Vitolo; Bottiglieri (dal 29′ Vitale), Falivene (dal 18′ s.t. Avallone), Giordano, Landi, Malandrino; Avino (dal 7′ s.t. Palmentieri), Mannara (da 24′ s.t. Citro). (A disposizione: Della Rocca, Flauto, Caputo).

Marcatori: al 4′ p.t. Nicastro (SG), al 20′ p.t. Giordano (PE); al 9′ s.t. Ventura (SG), al 12′ s.t. Ventura (SG), al 37′ s.t. Ragone (SG), al 43′ s.t. Citro (PE).

Ammoniti: Nicastro (SG); Bottiglieri (PE).

MATCH REPORT REPORT

Campo: Centro Sportivo Casignano
Inizio Match: ore 12:00 – Direttore di gara: sig. Fumo della sezione di Salerno

Chiusura dell’anno solare col botto per i Foxes, i ragazzi di mister Amendola si impongono nettamente al termine di un match ben giocato e con tante occasioni create.

Squadre in campo con moduli speculari, entrambe un 3-5-2 di partenza che in realtà per i padroni di casa si trasforma da subito in qualcosa di molto più offensivo. Tant’è che già al minuto 4 Luca Nicastro rompe gli equilibri approfittando di una ribattuta sul tiro di Ventura e in area controlla bene il pallone calciando in rete rasoterra con precisione. Il vantaggio non frena i Guiscards che attaccano soprattutto sulle corsie esterne, al 10’ ghiotta occasione per Foglia che sugli sviluppi di un calcio piazzato controlla e si gira in area, palla alta di un niente. Pochi minuti dopo Cavaliere sfonda sulla destra, cross in area invitante per Costantino Dell’Angelo il quale da posizione decentrata impegna severamente il portiere. Nel momento migliore per i padroni di casa arriva però il momentaneo pareggio della Pegaso, con un tiro potente dal limite Giordano è bravo a trovare l’angolo alto alla destra del portiere. Nella fase centrale di questo primo tempo i ritmi si abbassano un pochino e la gara diventa più tattica, gli ospiti sembrano aver preso le misure ai Foxes che faticano a trovare la reazione immediata. Dal 32’ in poi però capitan Ventura riesce a portare i suoi più avanti, la pressione torna quella dei minuti iniziali e così mister Amendola ordina ai suoi di chiudere gli avversari nella propria metà campo. Enrico Lupo ci prova di destra dai 20 metri con il rasoterra che accarezza il palo, poi al 37’ ancora Foglia protagonista su invito delizioso di Nicastro che lo pesca solo in area, il difensore cincischia e il tiro che viene fuori è troppo debole per impensierire l’estremo avversario.

https://www.guiscards.it/wp-content/uploads/2018/12/8-gui-002.jpg

Troppe azioni sprecate lasciano brutti presagi, soprattutto guardando ai risultati di inizio stagione, e allora i Foxes rientrano in campo dopo l’intervallo assolutamente determinati a conquistare i 3 punti, tant’è che già al primo minuto Alfonso Sabia sarebbe riuscito a segnare con un tap-in in mischia, ma l’arbitro annulla per una inesistente carica al portiere. Ventura e compagni a questo punti si caricano ancora di più, al 5’ proprio il bomber su punizione scalda i guanti del portiere con un tiro molto potente, poi è lo stesso attaccante al 9’ ad approfittare di un’indecisione dei difensori avversari per rubare palla in area e segnare il gol del 2-1. Non pago, al minuto 12 il bomber calcia una punizione dai 16 metri con un precisione da cecchino, la palla sorvola la barriera terminando in rete. Il momento dei cambi porta forze fresche ai Guiscards, per dare più sostanza al centrocampo entrano Esposito e Marino, proprio quest’ultimo batte un angolo teso e preciso per la testa di Foglia che con un ottimo stacco colpisce in pieno la traversa. Dal 25’ in poi il pressing cala inevitabilmente, le squadre tra stanchezza e sostituzioni si assestano con i padroni di casa che provano a controllare l’andamento della gara. Alla mezz’ora entrano Francesco Del Regno al posto di un applauditissimo Ventura e Giuseppe Ragone per Cavaliere. I neo entrati confezionano la quarta rete Foxes, Del Regno parte dalla sinistra convergendo verso l’area e calcia col mancino incrociando molto bene, la palla colpisce in pieno il palo e ma appostato c’è Ragone che ribatte in rete. Prima della fine c’è il tempo di annotare al 43’ il gol della Pegaso con Citro che buca centralmente la difesa (un po’ distratta in questa circostanza), mentre al 46’ su cross perfetto di Marino impatta di testa Ragone che colpisce il palo.

Triplice fischio e tutti in campo a festeggiare, con questa gara si chiude un 2018 davvero soddisfacente per i Guiscards che dopo il bel finale dello scorso campionato ora sono appostati a centro classifica. Ci sono tante cosa ancora da perfezionare e qualche giocatore da recuperare, ma siamo certi che il lavoro proseguirà con la stessa intensità anche nel nuovo anno.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab