DOMENICA 24 febbraio, 2019 - Centro Sportivo Casignano
GUISCARDS
01234567890
GUISCARDS
01234567890
DOMENICO VASSALLO
DOMENICO VASSALLO
17' P.T. - PALO
30' P.T. - ESPOSITO
35' P.T. - VENTURA
5' S.T. - VENTURA
7' S.T. - PALO
29' S.T. - VENTURA (rig.)
38' S.T. - ESPOSITO

TABELLINO GARA

Salerno Guiscards (3-4-3): Bia; Foglia, Crispo, Vigilante; Nicastro, Amato, Esposito, Cavaliere (42’ s.t. Sabia); Battipaglia (dal 34′ s.t. De Stefano), Ventura (dal 44’ s.t. Oriente), Del Regno (dal 40’ s.t. Ragone). (A disposizione: D’Andrea, Vitolo, Ladalardo). Allenatore: D. Amendola

Domenico Vassallo (4-4-2): Vitale; Naddeo P., Noschese (dal 1’ s.t. Di Domenico), Tastardi, Leone; Faino (dal 19’ s.t. Plaitano), Rocchino, Palo, Naddeo U.; Sabato (dal 1’ s.t. Citro), Rago. (A disposizione: Di Concilio, Giannatiempo). Allenatore: A. D’Arienzo

Marcatori: 17′ p.t. Palo (DV), 30′ p.t. Esposito (SG), 35′ p.t. Ventura (SG); 5’ s.t. Ventura (SG), 7’ s.t. Palo (DV), 29’ Ventura su rig. (SG), 38’ s.t. Esposito (SG).
Ammoniti: Battipaglia (SG).

MATCH REPORT

Campo: Centro Sportivo Casignano.
Inizio Match: ore 12:00 – Direttore di gara: sig. De Sio della sezione di Battipaglia

“Turbini e tempeste io cavalcherò”, come nella famosa canzone di Gianna Nannini oggi i Foxes hanno dovuto dominare anche la natura per avere la meglio in questo match molto condizionato dal forte vento.

La vallata in cui è situato il Centro Sportivo Casignano non aiuta certo in giornate così ventose, ecco perché mister Amendola chieda ai suoi di cominciare la gara col piglio giusto e soprattutto far circolare la palla a terra con velocità. L’inizio in effetti è molto incoraggiante per i Guiscards, già al 2’ Esposito con un tiro dai 30 metri colpisce la traversa, la palla va detto aveva assunto una traiettoria aggiustata proprio dal vento. Al 10’ Ventura su punizione dai 24 metri saggia i riflessi del portiere che blocca a terra in 2 tempi, gli ospiti rispondono al 14’ con un tiro di Rago neutralizzato con attenzione dal portiere Paquale Bia. Il Domenico Vassallo comincia a guadagnare campo, al 17’ trova il vantaggio con una punizione dai 30 metri, Palo calcia forte e anche in questo caso la palla subisce un effetto strano che beffa il portiere. Pochi minuti dopo nuovamente Palo su punizione sfiora il gol, questa volta Bia riesce a deviare in qualche modo in angolo. Foxes non ci stanno affatto a subire così, oltretutto i ragazzi giocano e corrono tantissimo, bellissima l’azione con Ventura che al 26’ innesca nello spazio Del regno che, una volta in area, non riesce ad angolare la conclusione facendosi chiudere lo specchio dal portiere. Il pareggio è nell’aria e si concretizza alla mezz’ora esatta, punizione defilata di Ventura che la mette in mezzo tesa, si inserisce con grande tempismo Esposito che di testa segna un gol bello e importante. Il pareggio dà ancor più vigore alla spinta dei padroni di casa, al 33’ Battipaglia ben servito sui 18 metri controlla evitando il difensore e calcia in porta, palla bloccata a terra dall’estremo difensore. Al 35’ nuovamente protagonista bomber Ventura, il calcio di punizione dai 25 metri verso la porta anche in questo caso subisce l’aiutino del vento terminando all’incrocio. Il primo tempo si chiude con un tiro violentissimo di Esposito che crea qualche grattacapo al portiere, ma soprattutto col meritato vantaggio 2-1 per i padroni di casa.

https://www.guiscards.it/wp-content/uploads/2019/02/16-gui-009.jpg

Nella ripresa doppio cambio tra le fila del Vassallo, entrano Citro e Di Domenico per dare maggior spinta in avanti, i Guiscards però provano a chiudere subito la pratica e al 5’ vanno in gol con una strepitosa azione. Ventura controlla sulla trequarti e innesca in verticale Battipaglia, l’esterno è defilato sulla sinistra ma è bravissimo a convergere verso l’area e crossare teso sul palo lontano dove lo stesso Ventura che aveva seguito l’azione trova il gol con un tocco sotto delizioso da posizione comunque defilata. Ma il match non è affatto chiuso, infatti 2 minuti dopo gli ospiti accorciano ancora con lo specialista dei calci piazzati, questa volta Palo calcia una traiettoria a giro ad uscire che colpisce il palo interno terminando in rete. Mister Amendola non vuole affatto che si abbassi la concentrazione, già troppe volte ad inizio campionato i suoi ragazzi hanno subito rimonte quando erano avanti, ma ultimamente la manovra ha ritrovato nuova linfa con i nuovi innesti. Battipaglia continua a seminare il panico ogni volta che scambia stretto con Del Regno, mentre al 20’ bella palla di Ventura per l’inserimento di Cavaliere che in area non inquadra lo specchio. Al 28’ ancora protagonista l’esterno di sinistra, la sua cavalcata viene stoppata in area con un netto fallo, del conseguente rigore se ne occupa Ventura che trasforma impeccabilmente. Sul 4-2 gli ospiti si sbilanciano ancora di più per cercare la rimonta, si aprono praterie che in 2 occasioni vedono Battipaglia e Del Regno andare alla conclusione ma con scarsa fortuna. Al 38’ una ripartenza da manuale nella propria metà campo con recupero palla del solito inesauribile Amato permette a Del Regno di involarsi dalla propria metà campo fino alla porta avversaria, l’attaccante è bravo e lucido una volta davanti al portiere nel servire l’accorrente Esposito che chiude di fatto i giochi togliendosi la soddisfazione della personale doppietta. Nei minuti finali c’è tempo per vedere Bia volare per deviare in angolo un bel tiro di Rago, poi i cambi per i padroni di casa con De Stefano, Ragone, Sabia e Oriente a dare respiro ai compagni stremati.

Termina così 5-2 un match forse non stilisticamente bello sul piano del gioco, ma davvero molto condizionato dal vento. I Guiscards centrano il terzo successo consecutivo, una striscia positiva davvero incoraggiante per alimentare le speranze di agganciare la parte superiore della classifica.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab