SABATO 19 gennaio, 2019 - Stadio P. Ventre, Vietri sul Mare
VIETRIRAITO
01234567890
VIETRIRAITO
01234567890
GUISCARDS
GUISCARDS

TABELLINO GARA

Vietriraito 1970 (4-4-2): De Luca; Tedesco (dal 35′ s.t. Cardamone), Volpe F., D’Elia, Mosella; D’Arienzo A., Liguori, Savastano (dal 41′ Porcelli), Santucci (dal 28′ s.t. Trezza); Annunziato (dal 33′ s.t. D’Arienzo G.), Visone. (A disposizione: Diodato, Volpe G.). Allenatore: C. Matonte

Salerno Guiscards (3-4-3): Amendola; De Stefano, Crispo, Vigilante; Marino (dal 39′ s.t. D’Andrea D.), Esposito, Amato A., Lupo (dal 30′ s.t. Ragone); Nicastro, Del Regno, Sabia. (A disposizione: Guadagno, Vitolo, Cavaliere, Oriente). Allenatore: D. Amedola

Marcatori: al 25′ s.t. D’Elia (VR).
Ammoniti: Liguori (VR); Amendola, Crispo, Vigilante, Ragone (SG).

MATCH REPORT REPORT

Campo: Stadio P. Ventre
Inizio Match: ore 14:30 – Direttore di gara: sig. Caiazza della sezione di Nocera

Un match molto equilibrato e maschio, giocato su di un terreno appesantito dalla pioggia. Il risultato finale scaturisce da un episodio controverso, con l’arbitro che interpreta erroneamente un episodio rivelatosi alla fine decisivo.

Il rammarico negli occhi dei Foxes oggi è evidente, la prestazione è stata assolutamente all’altezza e di sostanza, come capita sempre negli ultimi tempi. Riavvolgendo il nastro c’è da raccontare subito di un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, infatti da un sopralluogo effettuato un’ora prima del fischio d’inizio sotto una pioggia battente il direttore di gara lasciava trapelare più di un dubbio riguardo il regolare svolgimento. Per fortuna però il tempo cambia rapidamente e nel giro di mezz’ora, a pioggia terminata, una nuova verifica induce all’ottimismo. Si gioca quindi, match che inizia con 15 minuti di ritardo ma con le squadre subito pronte a darsi battaglia. Vietriraito in campo con un 4-4-2 inizialmente a trazione molto offensiva, ospiti che rispondono rispolverando un 3-4-3 utile nelle coperture delle corsie laterali. Già al sesto minuto una bella percussione di Visone sulla sinistra per i padroni di casa crea scompiglio nella difesa avversaria, la palla è scaricata dietro per l’accorrente Savastano che però calcia alto. Al 12’ ancora Visone protagonista, sugli sviluppi di un corner ha sul destro un pallone invitante, il tiro è centrale così Siro Amendola para senza problemi in tuffo. Dopo la sfuriata iniziale il Vietriraito allenta un po’ il pressing, i Guiscards fino a quel momento erano limitati a controllare ma poi col passare dei minuti guadagnano campo. Al 20’ una bella occasione per i Foxes, su angolo di Del Regno il colpo di testa in anticipo di Nicastro termina fuori da ottima posizione, qualche minuto dopo e una punizione di Esposito dai 25 non crea pericoli spegnendosi sul fondo. Alla mezz’ora ancora il centrocampista degli ospiti pericoloso, sullo scarico dietro di Francesco Del Regno l’accorrente Domenico Esposito si coordina però il tiro è troppo centrale per impensierire il portiere. Non succede molto altro in questa prima frazione, le emozioni come spesso accade in Terza Categoria sono rimandate alla seconda parte di gara.

https://www.guiscards.it/wp-content/uploads/2019/01/11-gui-015.jpg

O almeno così si aspetta il pubblico, giunto abbastanza numeroso nonostante il meteo poco favorevole. In realtà le compagini si affrontano con determinazione e senza esclusione di colpi, questo è vero, però veri e propri tiri in porta non vengono fuori. Di solito un equilibrio così reiterato può essere rotto solo da un episodio, come quello che accade al 25’. De Stefano sulla propria trequarti con un intervento poco coordinato svirgola un rinvio con la palla che torna verso la propria area di rigore, dove la difesa protegge l’uscita del portiere. Il direttore di gara però ravvisa gli estremi per concedere una calcio di punizione a 2 in area in favore dei padroni di casa, interpretando in maniera clamorosamente erronea quello che era parso a tutti un rilancio difettoso. Sul punto di battuta Santucci tocca per D’Elia che calcia rasoterra, la palla passa in mezzo ad una moltitudine di gambe accarezzando il palo e terminando in rete. Da questo momento in poi la partita vive più che altro di sussulti e interruzioni con la consueta girandola di cambi, per i Foxes dentro Giuseppe Ragone e Davide D’Andrea (quest’ultimo all’esordio stagionale) rispettivamente per Lupo e Marino. Il Vietriraito si chiude tutto dietro a protezione del prezioso vantaggio, ogni tanto si lancia in qualche contropiede come al 42’ quando una fuga di D’Arienzo viene fermata irregolarmente in area. Rigore netto, in battuta va Trezza ma il riflesso di Siro Amendola è strepitoso e la respinta viene poi allontanata dalla difesa. Non succede nulla nel recupero, triplice fischio e gioia incontenibile per i padroni di casa che vedono la testa della classifica.

Per i Foxes un’altra sconfitta di misura, stavolta scaturita a causa di un controverso episodio. I ragazzi come sempre sono in grado di tenere testa a chiunque dimostrando notevole spirito di squadra, continuando a giocare in questo modo l’appuntamento con la vittoria è solo rimandato.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab