HomeCalcioMATCH REPORTCalcio – giornata_25

Sabato 16 marzo 2024
GUISCARDS
01234567890
GUISCARDS
01234567890
MONTORO
MONTORO
8' su rigore Viviano

TABELLINO GARA

SALERNO GUISCARDS (4-3-3): Tancredi; Bosco, Vaiano, Albini, Lanzara (65’ Pifano); Chianese (90’ Serdoz), Viviano, Ciardiello (85’ Condolucci); Barbato, Orrico (59’ Tafuri), Mogavero. A disposizione: Pastore, Esposito G., De Dominicis, Esposito D., Buonagiunto. All. Guadagno
CITTÀ DI MONTORO (4-3-3): Della Rocca: Dello Ioio, Trifone (77’ Noio), De Stefano L., Nevola (50’ Oliva); Tucci, Della Valle (74’ Cipolletta), Lettieri (60’ Caliano); Russo, Mariconda, D’Urso. A disposizione: Guarino, Cola, De Stefano S., Faggiano.
ARBITRO: Carmelo Rubano di Battipaglia
RETE: 8’ su rigore Viviano
NOTE: Spettatori 50 circa. Ammoniti: Nevola (C), Orrico (S), Della Rocca (C), Trifone (C), Albini (S), Viviano (S), Tafuri (S), Tucci (C). Al 16’ Russo (C) ha sbagliato un calcio di rigore. Angoli 2-6 per il Città di Montoro. Recupero 6’+4’pt, 6’st

MATCH REPORT

Campo: Centro Sportivo Casignano (SA)

Inizio Match: ore 15:00

Terza vittoria consecutiva, quinta nelle ultime sei gare. Non si ferma la rincorsa della Salerno Guiscards che, al Nuovo Centro Sportivo di Casignano, con un rigore realizzato da capitan Simone Viviano batte il Città di Montoro, nel match valido per la 25^ giornata del Girone G di 1^ Categoria. Una gara combattuta, giocata a lungo sotto la pioggia, con la formazione di mister Dario Guadagno brava a stringere i denti nei momenti difficili e a rendere difficile la vita alla compagine irpina seconda in classifica. La partita si sblocca subito. Al 7’ Lanzara pesca Orrico che, scattato sul filo del fuorigioco, vince un duello con un difensore avversario e viene messo giù in area da Trifone. Per l’arbitro è rigore che Viviano trasforma con grande freddezza. La risposta ospita arriva al 12’ con un tiro di Lettieri che esce davvero di un soffio. Al 16’ Albini commette fallo su Russo e l’arbitro concede il penalty al Città di Montoro. Dal dischetto lo stesso Russo angola troppo la conclusione con il pallone che termina sul fondo. Scampato il pericolo, dopo un altro tiro di D’Urso parato da Tancredi, la Salerno Guiscards prova a farsi vedere anche in avanti senza riuscire a rendersi pericolosa.

https://www.guiscards.it/wp-content/uploads/2024/03/2024-03-calcio-g25-000.jpg

Il secondo tempo si apre con la grande parata di Tancredi sul colpo di testa ravvicinato di Trifone sugli sviluppi di un corner. Al 64’ ci prova Mariconda, sempre di testa, ma senza inquadrare lo specchio. Con il passare dei minuti la Salerno Guiscards acquista sempre più consapevolezza e tranquillità, riuscendo ad arginare bene le offensive ospiti e sprecando diverse potenziali occasioni in ripartenza. Al 74’ ci prova Tafuri ma dopo un tiro di D’Urso che esce di un soffio, il pallone del 2-0 capita sui piedi di Barbato che però non inquadra lo specchio. Dopo il lungo recupero, al fischio finale la Salerno Guiscards può festeggiare l’importante successo, il primo in questa stagione contro una delle squadre di vertice. In classifica i foxes del presidente Pino D’Andrea sono a soli cinque punti dalla zona play off: «Devo fare i complimenti alla squadra – ha dichiarato il tecnico della Salerno Guiscards, Dario Guadagno – Sono stati davvero eccezionali, concentrati dall’inizio alla fine e magari anche un po’ fortunati. Abbiamo retto bene l’urto, stringendo i denti e bravi a sfruttare l’occasione avuta. Nel finale avremmo potuto anche segnare il raddoppio. Sono contento perché quest’anno nelle sfide contro le prime non avevamo mai fatto punti e soprattutto non avevamo mai vinto tre partite di fila in questa categoria. Ci stiamo togliendo davvero delle belle soddisfazioni in questo campionato».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab