DOMENICA 9 dicembre, 2018 - Centro Sportivo Casignano
GUISCARDS
01234567890
GUISCARDS
01234567890
PRO SALERNO CALCIO
PRO SALERNO CALCIO
13' S.T. - FOGLIA

TABELLINO GARA

Salerno Guiscards (3-5-2): Amendola; Foglia, Crispo, Vigilante; Sabia, Lupo (dal 8′ s.t. Cavaliere), Nicastro, Amato A., Dell’Angelo (dal 41′ s.t. Esposito); Del Regno (dal 32′ s.t. Marino), Ventura. (A disposizione: Guadagno, Amato F., Vitolo, Oriente, De Stefano, Amoroso).

Pro Salerno Calcio (4-5-1): Rhandi; Guerriero (dal 35′ s.t. Palermo), Rinaldi (40′ s.t. Casola), Profice, Ceruso (dal 20′ s.t. Morra S.); Picardi (dal 28′ s.t. Pappalardo), De Maio, Gaeta (dal 12′ s.t. Falco), Paglionico, Iannone; Morra F. (A disposizione: Cientanni, Manchisi, Matera, Arduino).

Marcatori: al 13′ s.t. Foglia (SG).

Ammoniti: Del Regno, Ventura (SG); Ceruso (PS).

MATCH REPORT REPORT

Campo: Centro Sportivo Casignano
Inizio Match: ore 12:00 – Direttore di gara: sig. Ferracane di Battipaglia

Finalmente arriva la tanto cercata vittoria, al termine di un match combattuto e corretto dove entrambe le squadre hanno provato sempre a giocare in maniera propositiva.

I Guiscards hanno la meglio su una Pro Salerno davvero motivata e organizzata tatticamente, al punto che nel primo tempo i ritmi alti di entrambe le compagini portano a tanti fraseggi e verticalizzazioni ma scarsa lucidità nel momento della finalizzazione. Il centrocampo a 5 dei padroni di casa viene spesso ben contrastato dalle folte linee degli ospiti, i quali sono rapidi a ripartire in contropiede con gli esterni Picardi e capitan Iannone molto attivi. Bisogna aspettare la mezz’ora per assistere al primo tiro, Enrico Lupo prova da fuori ma la mira è sballata, e un minuto dopo rispondono gli ospiti con un tiro di Paglionico che a seguito di una deviazione sembra quasi spiazzare il portiere ma per fortuna la sfera finisce in angolo. Al 35’ bella azione manovrata dei Foxes con fraseggi stretti di Ventura e Nicastro, palla per Alessandro Amato che calcia dai 20 metri costringendo l’attendo estremo avversario alla deviazione in angolo. Quando manca 1 minuto all’intervallo clamorosa occasione per la Pro Salerno: tiro potente di De Maio su punizione dai 35 metri, il portiere respinge corto in area e Gaeta fallisce il tap-in da 2 passi spedendo fuori (era comunque disturbato dalla marcatura di Vigilante).

https://www.guiscards.it/wp-content/uploads/2018/12/6-gui-007.jpg

Mister Amendola sembra solo parzialmente soddisfatto, chiede ai suoi maggior determinazione e cattiveria in fase di conclusione, al rientro i ragazzi sembrano aver recepito il messaggio tant’è che già dopo un minuto della ripresa Nicastro prova il tiro da fuori senza però dare grandi preoccupazioni al portiere. Di sicuro in questa fase i Guiscards hanno un baricentro molto più alto, cominciando a chiudere gli avversari nella propria metà campo. Al 13’ il gol che decide il match: punizione precisa di Ventura dal vertice destro dell’area di rigore, inserimento tempestivo di Ortensio Foglia che in tuffo di testa batte imparabilmente l’estremo difensore. La rete ha l’effetto di rallentare un poco i ritmi fino a quel momento alti, i padroni di casa cercano di tenere più il possesso non rinunciando però a sortite offensive. Anche i cambi rendono la fase più spezzettata, assistiamo all’ingresso di Cavaliere per Lupo mentre gli ospiti inseriscono un attaccante e un’ala per dare maggior spinta. Al 25’ ancora Foglia pericoloso di testa, su angolo di Dell’Angelo la schiacciata termina però a lato. Ci avviamo alla conclusione senza particolari azioni da raccontare, a parte 2 belle incursioni di Alfonso Sabia che sfonda a destra ma in entrambe le situazioni i cross vengono respinti dalla difesa avversaria non senza un minimo di affanno. Nel finale fuori Del regno e Dell’Angelo per Marino e Esposito, non succede davvero più nulla e così al triplice fischio può esplodere la gioia sulla panchina di mister Amendola che abbraccia il presidente D’Andrea.

Si è fatta attendere parecchio questa vittoria, dopo essere sfumata soprattutto nelle prime 3 gare di campionato dove davvero i ragazzi meritavano di raccogliere molto di più. Adesso bisogna continuare su questa strada, recuperare determinazione e sicurezza nel propri mezzi, c’è ancora tempo imprimere una bella direzione al campionato.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab