BLOGCALCIOLa Polisportiva Salerno Guiscards incorpora la Scuola Calcio Nuova Neugeburt

30 Luglio 2020
guiscards-neu-01
guiscards-neu-02

Si ricomincia, finalmente! E lo si fa con il messaggio più bello: il sorriso dei bambini che tornano a rincorrere un sogno, su un prato verde e inseguendo quel pallone mai tanto desiderato come nell’immediato post lockdown.

Si riparte tracciando un solco tra quello che è stato e quel che sarà: la Polisportiva Salerno Guiscards annuncia ufficialmente l’unione di intenti con la Scuola Calcio Nuova Neugeburt, inglobando lo storico sodalizio salernitano all’interno del proprio organigramma giovanile.

Prende sempre più corpo l’ambizioso progetto della società cara al presidente Pino D’Andrea, intenta a rilanciare nel panorama cittadino un modello avanguardistico e prospettico per quel che riguarda il modello pallonaro dedicato ai piccoli atleti. Un’annata che si annuncia importante e che verterà su alcune novità che impreziosiranno una mission rivolta al benessere dei giovani e delle loro famiglie.

Il divertimento e la crescita dei piccoli foxes saranno garantiti attraverso la preparazione di istruttori qualificati e la valorizzazione di strutture moderne per il nuovo progetto. Il connubio creatosi con la Neugeburt ha visto regista e primo protagonista Germano Ramora, volto storico per quel che riguarda il mondo delle scuole calcio salernitane e che sarà responsabile del nuovo settore giovanile targato Guiscards: «Il nostro obiettivo per il prossimo anno è quello di aumentare le categorie, aprendo le porte ai campionati Giovanissimi ed Allievi, per arrivare a creare una scuola calcio élite nel giro di tre anni».

Chiaro ed eloquente il monito di Ramora, pronto a dedicare un nuovo anno alla galassia baby calcistica con entusiasmo e lungimiranza. Un entusiasmo contagioso, figlio di un’avventura che si annuncia foriera di novità e sorprese: «Possiamo annunciare un primo importante step con lo spostamento delle nostre attività presso il centro sportivo Terzo Tempo Village – prosegue il responsabile del settore giovanile della Salerno Guiscards –, metteremo a disposizione dei nostri piccoli campioni una struttura adeguata e all’avanguardia. Inoltre abbiamo rinnovato il rapporto con la Perugia Football Academy e questa nuova location ci darà la possibilità di creare tanti altri eventi di sicura risonanza».

Un rapporto con basi solide quello tra foxes e “minions”, avviato lo scorso anno con una collaborazione divenuta col tempo sempre più intensa, tanto da sancire un nuovo corso da vivere insieme: «Purtroppo il Covid-19 non ci ha dato la possibilità di portare a termine la prima annata di collaborazione tra Neugeburt e Guiscards – conclude Ramora –, ma i pochi mesi disponibili sono bastati per definire quelle che sono le nostre aspettative per il futuro. Siamo contenti di entrare a far parte di una società messasi in luce per l’innovazione e la passione che investe in tanti settori sportivi».

Il primo appuntamento ufficiale della nuova realtà giovanile della Salerno Guiscards si terrà domani, giovedì 30 luglio, alle ore 18:00 presso il Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte. Si tratta di un primo Open Day, attraverso cui i responsabili della Scuola Calcio prospetteranno a genitori e bambini le novità inerenti alla stagione 2020/21. Un anno tutto da vivere, all’insegna dei sorrisi e della passione per il calcio.

 

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab