Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /customers/e/7/5/guiscards.it/httpd.www/wp-includes/post-template.php on line 293

CALCIOLa Salerno Guiscards presenta la domanda di ripescaggio in Seconda Categoria

27 Agosto 2020
open-1-020
open-1-019
open-1-015
open-1-016

Si annuncia foriera di novità l’annata calcistica 2020/21 targata Salerno Guiscards. La società cara al Presidente Pino D’Andrea, infatti, ha ufficialmente presentato la domanda di ripescaggio per l’ammissione al prossimo campionato di Seconda Categoria.

Una vera e propria svolta quella impartita dai vertici dirigenziali del giovane sodalizio salernitano: qualora la FIGC Campania dovesse accogliere l’istanza presentata, si schiuderebbero le porte del tanto ambito salto in una categoria più consona alle prospettiche vision di una Polisportiva lungimirante.

A tre anni dalla fondazione ufficiale del team, i foxes sono chiamati al primo grande step: la società è al lavoro per rinforzare un organico già competitivo, ma che necessita di qualche tassello di qualità per affrontare al meglio un campionato più ostico e composto da compagini già costruite per lottare al salto in Prima Categoria. Si riparte dal terzo posto custodito sino allo scorso marzo, caratterizzato da una lenta ma costante crescita che aveva permesso alla squadra allenata da Dario Guadagno di insediarsi tra le mine vaganti dell’acceso finale di stagione. Il tecnico salernitano, al secondo anno sulla panchina dei foxes, non si scompone sui progetti tecnici che la Salerno Guiscards nutrirà nel prossimo campionato: «Penso che la cosa più importante sia ritornare a giocare – afferma Guadagno –, possibilmente in sicurezza e ritrovando quella leggerezza che è tanto mancata in questi mesi. Siamo matricole in Seconda Categoria e il nostro obiettivo sarà semplicemente fare del nostro meglio per ottenere più punti possibile».

Il passaggio dal campo alla panchina non è stato dei più agevoli. La scorsa stagione racconta di un avvio in grande stile e di una fase centrale balbettante. Ma gli ultimi mesi sono stati di assoluto prestigio e Guadagno intende ripartire proprio dalla maturità e dalla consapevolezza acquisite nelle ultime gare della scorsa annata: «La nostra rosa è solida e ben amalgamata e, soprattutto nella fase finale dello scorso campionato, ha dimostrato di poter competere ad alti livelli esprimendo anche un gioco di qualità. Possiamo migliorare su diversi punti e non vedo l’ora di tornare in campo per riprendere quel percorso di crescita interrotto bruscamente lo scorso marzo».

Il mercato non ha ancora portato new entry di rilievo, ma Guadagno si professa fiducioso. La conferma dello zoccolo duro della rosa della scorsa stagione rappresenta la base fondamentale su cui poggiare speranze e ambizioni: «Posso contare su una squadra competitiva, capace di ben figurare nel prossimo campionato di Seconda Categoria. È chiaro che proveremo a rinforzarci, acquistando pochi elementi di qualità che andranno ad aumentare il valore complessivo di un gruppo solido ed equilibrato».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab