CALCIOUfficializzato il connubio Guiscards-Assocalcio per la compagine Juniores

4 Settembre 2020
open-1-016
open-1-019
open-1-022
open-1-012

Continua il processo evolutivo della Salerno Guiscards. Dopo l’annunciata richiesta di iscrizione al campionato di Seconda Categoria per la prima squadra diretta da Dario Guadagno, si delineano nuovi orizzonti anche per le compagini affini al settore giovanile dei foxes.

É stato ufficialmente sancito, infatti, un accordo di collaborazione tra la società cara al Presidente Pino D’Andrea e il Terzo Tempo Village per riconfermare e rilanciare la nuova struttura di una Juniores che nasce sotto l’egida di un connubio vincente. Sarà ancora l’ex capitano Vincenzo Ventura a guidare il gruppo che parteciperà al prossimo campionato di Attività mista regionale e che vedrà protagonisti gli atleti nati negli anni 2001/02/03/04. Ad affiancare il confermato tecnico sulla panchina dei giovani foxes ci sarà la new entry Domenico Esposito, istruttore datato e protagonista nelle ultime stagioni con la prima squadra.

È Germano Ramora, responsabile del settore giovanile della Salerno Guiscards, a benedire un accordo cha darà visibilità e respiro a due realtà oramai consolidate sul territorio provinciale: «Cercheremo di dare continuità al nostro lavoro e, soprattutto, regalare un seguito ai nostri ragazzi che terminano le attività di scuola calcio. Ci inorgoglisce intavolare un discorso che va in stretta collaborazione con la scuola calcio èlite Assocalcio Terzo Tempo. La Salerno Guiscards dimostra ogni giorno quanta passione e dedizione impieghi al fine di promuovere divertimento e spensieratezza grazie allo sport più bello del mondo».

Il manifesto di questa nuova unione è promosso anche dai vertici del Terzo Tempo Village, che hanno abbracciato con estremo entusiasmo l’idea di creare una compagine Under19 che porterà sul petto lo stemma delle due società: «Ci siamo trovati in piena sintonia con la Salerno Guiscards nel progettare e collaudare un percorso comune che si annuncia ricco di novità. Consentiremo ai ragazzi prodotti dal vivaio di entrambe le compagini di continuare a continuare a crescere secondo i principi che questo sport sa insegnare. L’unione di società amiche come Assocalcio e Guiscards, che condividono lo stesso spirito nell’approcciare a innovative metodologie di lavoro, garantirà agli iscritti delle due realtà un percorso di crescita solido e duraturo nel corso del tempo».

L’idea è quella di fornire una consecuzione ai ragazzi che abbandonano l’ambiente scuola calcio, garantendo un futuro da scrivere e sognare attraverso le tinte dell’amato pallone. Saranno garantiti nei prossimi giorni altri raduni che permetteranno all’allenatore Ventura di valutare e implementare lo zoccolo duro della rosa della scorsa stagione. Si riparte, dunque, con rinnovato entusiasmo e con progetti ancora più ambiziosi.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab