CALCIOIl punto sul campionato di Terza categoria: risultati e marcatori della ventesima giornata

29 Marzo 2019
19-gui-008

Crolla la vetta: potrebbe essere questo il titolo che meglio presenterebbe le dinamiche della ventesima giornata del girone B del campionato di Terza Categoria. Le tre battistrada del torneo frenano, iniziando ad accusare i cali dovuti allo stressante ritmo che il livellato torneo di questa annata ha richiesto.

Pari inaspettato ma tutto sommato indolore per il Vietriraito: il risultato finale di 2-2 in terra straniera contro il La Mennola lascia inizialmente l’amaro in bocca alla compagine costiera, che riesce a conservare il primato solo grazie allo scivolone casalingo dell’Etruria, che stecca il clamoroso aggancio alla vetta. Allo stadio “Bolognese” di Capezzano, Vietriraito inizialmente avanti grazie alla rete del talentuoso Visone, per poi essere ripreso e superato dal cuore dei padroni di casa che mettono la freccia grazie alle segnature di Sergio e Di Chiara. Il La Mennola prova sino all’ultimo a mettere lo sgambetto ai vietresi, che riescono tuttavia ad agguantare un punto importante grazie al secondo timbro di giornata di Visone.

Come anticipato, tonfo interno della Polisportiva Etruria, che cade tra le mura amiche del “XXIII Giugno 1978” di Pontecagnano e resta a due lunghezze dal Vieriraito. Il Cerrone Football Club compie l’impresa di giornata, si impone per 1-0 e consolida il quinto e ultimo posto utile a garantire la partecipazione ai prossimi playoff. È il gol dell’attaccante Marigliano a regalare il colpaccio agli uomini di mister Benvenuto.

Nel big match della ventesima giornata, prova magistrale della Nuova Neugeburt, che regola con un sonoro 6-1 le velleità del Montecorvino Pugliano, terzo in graduatoria. Presso lo storico “Settembrino” di Fratte, la tripletta di Salvati e le reti di Cuffa, Della Corte e Ragone regalano un pomeriggio tranquillo ai padroni di casa, che incassano solo nel finale il gol della bandiera dei puglianesi firmato da De Vivo.

Vittoria rotonda per la Domenico Vassallo, che regola con un secco 3-0 il fanalino di coda Pro Salerno nel match disputato tra le mura amiche del “Siano” di San Cipriano Picentino. Di Faino, Giannattasio e Rago le tre reti dei picentini, relegati all’anonimato del centroclassifica.

Sfrutta il fattore casalingo anche la Don Bosco200, che supera per 3-2 la Pegaso nella battaglia disputata al Nuovo Centro Sportivo di Casignano. Gli oratoriani passano in avvio grazie alla rete di Amitrano, prima di subire la rimonta pontecagnanese firmata dai timbri di Marino e Bottiglieri. Il pareggio di Lamagna e il successivo sorpasso di Iannicelli consentono alla Don Bosco di brindare al ritorno ai tre punti e superare proprio la Pegaso in graduatoria.

Torna a vincere anche l’Ogliarese, nel match che condanna l’Arechi Calcio al penultimo posto in classifica. Allo stadio “Ventura” di Rufoli, avvio spumeggiante per i padroni di casa, avanti addirittura di tre reti nella prima frazione grazie ai sigilli di Esposito, Galdi e Rinaldi. La rete di Somma sembra risvegliare l’Arechi dal torpore, ma la scatenata banda della periferia salernitana prende nuovamente il largo con De Vivo e la seconda realizzazione di Esposito. La seconda marcatura dell’Arechi, realizzata ancora da Somma, serve solo a chiudere il tabellino con un pirotecnico 5-2.

 

 

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab