CALCIODopo la sosta, riparte la rincorsa ai playoff per il team calcio della Salerno Guiscards: obiettivo tre punti in trasferta con la Pegaso

30 Marzo 2019
19-gui-007

Dopo la sosta forzata imposta dalla disparità delle squadre iscritte al torneo, riparte la rincorsa del team calcio della Salerno Guiscards alla scalata della graduatoria del girone B del campionato di Terza Categoria.

In vista della ventunesima giornata della stagione, gli uomini della società cara al Presidente Pino D’Andrea scenderanno in campo domenica 31 marzo alle ore 10,00 presso l’impianto sportivo “XXIII Giugno 1978” di Pontecagnano: avversario di giornata è la Pegaso, compagine relegata nei bassifondi della classifica con 15 punti conquistati nelle diciannove partite disputate. Un andamento ondivago quello dei picentini, alla seconda stagione ufficiale nel campionato di Terza Categoria: il difficile avvio stagionale, caratterizzato da pochi punti fatti e tanti gol subiti, ha lasciato il posto ad un recente periodo leggermente più florido, con vittorie importanti e prestazioni convincenti come quelle con Domenico Vassallo e Montecorvino Pugliano. Il progetto sportivo della Pegaso si lega alle idee di solidarietà e iniziativa sociale cui fa capo l’omonima società impegnata nella Pubblica Assistenza. L’ultima gara stagionale ha visto la compagine pontecagnanese giocare bene ma cedere per 3-2 in trasferta con la Don Bosco.

Una partita da prendere con le molle per la Salerno Guiscards, forte dei sedici punti conquisti nelle sei gare del girone di ritorno. Una scalata partita qualche mese fa, che sembra essere rallentata solo dai successi dell’ultimo weekend delle dirette antagoniste alla corsa per i playoff: l’exploit del Cerrone Football Club, corsaro sul campo della seconda classificata Etruria, ha portato a sette le lunghezze che separano il team calcio della Polisportiva salernitana dall’ambita zona promozione. La distanza non scalfisce il morale dell’allenatore dei foxes Domenico Amendola, che si è detto convinto di poter ancora colmare il gap con la compagine guidata da mister Benvenuto, che può vantare una partita in più. Quasi tutti disponibili gli effettivi della rosa Guiscards, con Giovanni Cavaliere unico assente della spedizione picentina.

Proverà a trovare più spazio il centrocampista Enrico Lupo, jolly della linea mediana reduce da un infortunio che lo ha tenuto per circa un mese lontano dal rettangolo verde: «Ora sto decisamente meglio – afferma l’incursore dei foxes –, sto cercando di entrare di nuovo in condizione dopo un periodo difficile, che mi ha costretto a stare lontano dal campo e dalla squadra. Non è stato semplice rientrare, ma con il lavoro che svolgiamo durante la settimana sarò in grado di poter dare presto il mio contributo alla squadra». Tornato a tutti gli effetti al centro del progetto tecnico, Lupo spiega quali sono state le dinamiche che hanno consentito alla squadra di compiere il cambio di passo tra il girone d’andata e quello di ritorno: «La differenza è netta, abbiamo fatto e stiamo continuando a fare qualcosa di straordinario. L’inizio dell’anno non è stato positivo, abbiamo lasciato troppi punti per strada e commesso gli errori della scorsa annata. Siamo migliorati tanto, grazie anche all’arrivo degli innesti di gennaio, che ci hanno dato una mano a completare tutti i reparti e a creare ancora più coesione tra di noi». Il pensiero finale è rivolto alle possibilità per la Salerno Guiscards di raggiungere la tanto cercata zona promozione: «Crederci è d’obbligo, soprattutto per tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora. Non abbiamo nulla da invidiare ai nostri avversari, siamo consapevoli della nostra forza e abbiamo dimostrato sul campo di poter ambire alla possibilità di disputare i playoff».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab