VOLLEYLa prima di cinque finali: il team volley di scena a Pomigliano

29 Marzo 2019
foxes2 ok
foxes3 ok
foxes4 ok

Sul campo del fanalino di coda, vietate distrazioni: serviranno cuore, grinta e determinazione per conquistare i tre punti per continuare a sognare

Cinque partite alla fine della regular season, cinque finali, cinque gare da vivere tutto d’un fiato per continuare a sognare. Si parte domani, sabato, con l’insidioso match che vedrà il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards impegnato in trasferta sul campo dell’Elisa Volley Pomigliano. Il match, in programma alle ore 17:30 al PalaFalcone di Pomigliano D’Arco, è il primo impegno di questo finale di campionato in cui la squadra cara al presidente Pino D’Andrea è chiamata a dare tutto e anche di più per conservare l’attuale terzo posto in classifica che vale la qualificazione ai play off.

Al momento, le foxes hanno un punto di vantaggio sullo Scintille Cava che ha però giocato una gara in più. Facile intuire come ogni partita, in questa fase, può essere davvero decisiva. Dopo la decima vittoria consecutiva, conquistata contro l’Oplonti alla Senatore, la Salerno Guiscards torna a giocare lontano da casa dopo un mese e mezzo. Infatti, l’ultima trasferta risale al 16 febbraio ad Aversa cui sono seguite quattro gare consecutive giocate alla Senatore, tra cui anche il derby “in trasferta” contro l’Indomita.

All’orizzonte c’è, quindi, la sfida contro un’Elisa Volley Pomigliano, ultimo in classifica con sei punti ma che ancora culla speranze di evitare la retrocessione, agganciando la zona salvezza che, alla vigilia di questo turno, dista ben otto lunghezze. Sono solo due i successi ottenuti dalle partenopee in questa stagione: il primo arrivato dopo ben sedici sconfitte di fila contro l’Indomita, il secondo contro l’Aversa. Dopo un avvio difficile, però, capitan Ascione e compagne gara dopo gara sono cresciute riuscendo a sfoderare anche prestazioni importanti come l’ultima in casa contro il Cus Napoli, quando sotto di due set ha sfiorato il tie break perdendo il quarto set solo 24-26, oppure come la sfida persa a testa altissima sul campo della Volley World. Segnali, questi, di una squadra che non molla e che continua a credere nel sogno salvezza.

Anche e soprattutto di questo dovrà tener contro la formazione di coach Francesco Tescione che ha preparato questa sfida nei minimi dettagli, tenendo tutto il gruppo sulla corda, evitando cali di tensione o distrazioni. La Salerno Guiscards non può permettersi passi falsi, ne sono consapevoli anche le ragazze che sicuramente in campo daranno il massimo per conquistare altri tre punti che sarebbero davvero fondamentali in questa fase decisiva della stagione.

Da ricordare, infine, che aggiornamenti live, inoltre, sul match saranno disponibili sui canali social della Salerno Guiscards mentre su Robby, l’app ufficiale della polisportiva salernitana, disponibile sia su Android sia su IPhone, ci sarà la diretta testuale della partita.

Il programma della ventiduesima giornata: Cus Salerno-Vesuvio Oplonti, Elisa Volley Pomigliano-Salerno Guiscards, Volley World-Scintille Cava, Normanna Aversa-Molinari Napoli, Indomita-Phoenix Caivano, Cus Napoli-Asd Primavera. Riposa: Ottavima.
La classifica: Molinari 59, Phoenix Caivano 48, Salerno Guiscards 43, Cava 42, Volley World 36, Cus Napoli 30, Oplonti 27, Primavera 24, Ottavima 20, Alp Aversa 15, Cus Salerno e Indomita 14, Elisa Volley Pomigliano 6.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab