CALCIO2^ Categoria, il punto dopo la nona giornata

1 Dicembre 2021
2021-calcio-g8-021
2021-calcio-g8-016
2021-calcio-g8-019
2021-calcio-g8-020

Effetto pioggia su una classifica sempre più corta in vetta: in tre punti ci sono sette squadre

La pioggia ferma le prime della classe e le altre non stanno certo a guardare. A causa del maltempo, non sono scese in campo nel weekend la capolista Salerno Guiscards e la Longobarda, seconda in classifica, attese rispettivamente sul campo dello Sporting Giffoni e del Rovella. Probabile data utile per il recupero, l’otto dicembre. Approfittando dello stop delle prime due, balzano in vetta l’Olevanese che di misura ha vinto contro il Città di Fisciano grazie ad un gol di Zottoli e il Guido Cuore di Rocca che ha superato 4-2 la Pegaso grazie alla doppietta di Botta e alle reti di Apicella e Ferrara. Colpo del Real Fipe che passa sul campo dell’Atletico Nuceria, 2-1 grazie alle reti Ferrara e Plaitano. Non si ferma il Cetara che vince sul campo del fanalino di coda Santa Tecla con le reti di Pappalardo e Ferrara. Vittoria, infine, per la Effe 2G che supera in casa l’Etruria con il punteggio di 3-2, grazie alla doppietta di D’Aniello e alla rete di Bove.

Il prossimo turno Nel prossimo weekend si disputa la decima giornata del girone di andata e il programma si preannuncia decisamente ricco di incontri importanti in chiave classifica. Infatti, le attuali prime due della classe saranno di scena sul campo della terza e della quarta che però hanno disputato una partita in meno e cercheranno di scavalcare le rivali per poi provare ad allungare con il recupero del match non giocato nella scorsa settimana. Così ci saranno punti in palio davvero pesanti nelle sfide in cui la Salerno Guiscards ospita il Guido Cuore di Rocca mentre la Longobarda attende l’Olevanese. Pronto ad approfittare del risultato dei big match c’è il Cetara, tra le squadre più in forma del periodo che ospita lo Sporting Giffoni. Cerca il riscatto la Pegaso in casa contro il Rovella mentre la Effe 2G sarà di scena sul campo del Città di Fisciano. L’Atletico Nuceria farà visita all’Etruria mentre il Real Fipe ospita il fanalino di coda Santa Tecla e prenota tre punti per proseguire la risalita in classifica.

I risultati della nona giornata: Olevanese-Città di Fisciano 1-0, Atletico Nuceria-Real Fipe 1-2, Santa Tecla-Cetara 0-2, Sporting Giffoni- Salerno Guiscards rinviata, Effe 2G-Etruria 3-2, Guido Cuore di Rocca-Pegaso 4-2, Rovella-Longobarda rinviata
La classifica: Guido Cuore di Rocca e Olevanese 18, Salerno Guiscards* 17, Longobarda* e Cetara 16, Pegaso e Effe 2G 15, Atletico Nuceria 14, Real Fipe 12, Città di Fisciano 10, Rovella Calcio* 6, Sporting Giffoni* 5, Etruria 4, Santa Tecla 0. (*una partita da recuperare)
Il prossimo turno: Real Fipe-Santa Tecla, Cetara-Sporting Giffoni, Pegaso-Rovella, Longobarda-Olevanese, Salerno Guiscards-Guido Cuore di Rocca, Città di Fisciano-Effe 2G, Etruria-Atletico Nuceria

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab