VOLLEYLa GLS Salerno Guiscards torna finalmente in campo

2 Dicembre 2021
2021-volley-g4-005
2021-volley-g4-008
2021-volley-g4-006
2021-volley-g4-001

Dopo due settimane di stop obbligato, la GLS Salerno Guiscards è pronta finalmente a tornare in campo. Sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18, la squadra cara al presidente Pino D’Andrea ospiterà alla palestra Senatore la Polisportiva Matese, nel match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie C femminile. Per le foxes di coach Paolo Cacace questa in programma sabato è soltanto la quinta gara stagionale mentre sono sei i punti in classifica con ben due incontri da recuperare. La Polisportiva Matese, dal canto suo, è terza con dodici punti in sei partite, frutto di quattro vittorie e due sconfitte, arrivate contro la SG Volley e contro l’Oplonti, proprio nell’ultimo match disputato dalla compagine casertana.

Una sfida, quindi, davvero importante per capitan Troncone e compagne che sono a caccia di quella svolta definitiva che possa rilanciare definitivamente la squadra verso le zone alte della classifica. Archiviate le difficoltà delle ultime due settimane, le foxes sono tornate in palestra con grande entusiasmo e voglia di ripartire e di tornare a vincere: «Dopo quasi 15 giorni di stop forzato – ha dichiarato coach Paolo Cacace – finalmente ci siamo trovati tutti in palestra con la convinzione che abbiamo qualcosa da recuperare. Nelle prime sedute abbiamo potuto valutare le condizioni fisiche di tutte le atlete, lavorando con intensità sia dal punto di vista fisico sia tecnico. Devo dire le ragazze si sono allenate con dedizione, tenacia e grande voglia. Abbiamo da recuperare ancora qualche pedina ma guardiamo al futuro con quelle aspettative che hanno aperto il nostro cammino, facendo piccoli passi alla volta. La nostra attenzione ora è focalizzata sulla partita di sabato alla Senatore, non tanto per l’importanza del match che ci propone il calendario, ma per ritrovare quell’unità e quel ritmo di gioco lasciato nell’ultima gara disputata». Dopo due settimane di stop, il calendario propone però una sfida ad alto coefficiente di difficoltà: «Quella di sabato – conclude il coach della GLS – sarà sicuramente una partita difficile, in quanto le nostre avversarie vorranno, in primis, riscattare l’ultima sconfitta subita e poi vorranno dimostrare di avere tutte le carte in regola per restare nelle zone alte della classifica. Ma noi non siamo da meno, in quanto abbiamo una gran voglia di ritrovare campo e vittoria, per gridare a gran voce che ci siamo anche noi a lottare, dimostrando che l’attuale classifica non rispecchia fedelmente quelle che sono le nostre capacità. Sono fiducioso e penso che disputeremo una grande gara».

Il match di sabato sarà il primo storico confronto tra le due compagini con la Polisportiva Matese che l’anno scorso ha perso la finale della fase regionale della Coppa Italia di Serie D, la manifestazione dalla Fipav ideata in sostituzione del campionato per la ripresa delle attività post covid, per poi essere ammessa in Serie C nel corso della scorsa estate.  La gara contro la Polisportiva Matese apre un vero e proprio tour de force per la GLS Salerno Guiscards che scenderà in campo prima dello stop natalizio, altre tre volte: il 12 a Ischia per l’ultima giornata del girone di andata e poi il 19 e il 22, sempre alla palestra Senatore, per il recupero degli incontri contro la Volley World e il Cs Pastena.

Da ricordare che per accedere alla palestra Matteo Senatore (ingresso con capienza limitata) sarà necessario essere in possesso in possesso di Green Pass in corso di validità (ciclo vaccinale completo, guarigione da Covid19 negli ultimi 6 mesi, prima dose vaccinale oppure tampone molecolare o antigenico rapido effettuato nelle 48 ore antecedenti la partita). La partita tra GLS Salerno Guiscards e Polisportiva Matese sarà, in ogni caso, trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalla 17:50.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab