CALCIOCALCIO A 5Slitta la ripartenza dei campionati

4 Gennaio 2022

La risalita dei contagi costringe la Fipav e la Figc a rinviare il ritorno in campo dopo le feste. Restano consentiti gli allenamenti

La netta risalita dei contagi torna a influenzare decisamente anche il mondo dello sport. Così le diverse federazioni sportive hanno adottato provvedimenti cautelativi in vista della ripresa dei campionati. Questa mattina, ad esempio, il comitato regionale della Campania della Fipav ha deciso che la ripartenza dell’attività agonistica è sospesa fino al 23 gennaio (incluso) per i campionati di serie (regionali e territoriali) e fino al 28 gennaio per quelli giovanili a causa della nuova impennata di casi covid. Pertanto, il campionato di Serie C di pallavolo femminile riprenderà nel weekend del 29 e 30 gennaio, mentre quelli giovanili riprenderanno da lunedì 31 gennaio. Restano, però consentiti gli allenamenti sia per le prime squadre sia per le giovanili. Per quanto riguarda la GLS Salerno Guiscards salta il recupero del match con la Volley World in programma venerdì 7 gennaio. La nuova data di recupero della sfida valida per la sesta giornata di andata, rinviata già tre volte, sarà comunicata nei prossimi giorni, insieme anche alle modifiche del calendario del girone di ritorno.

Situazione simile anche per quanto riguarda il mondo del calcio. Si fermano, infatti, anche i campionati del calcio a 11 e del calcio a 5 che, dopo la nota pubblicata dalla Lnd Campania, riprenderanno il 23 gennaio. Anche in questo acso nei prossimi giorni saranno comunicate le eventuali modifiche del calendario. Stop anche per i campionati dell’attività di base, sia Figc sia CSI, fino a nuova indicazione. Così come per la pallavolo, anche per il calcio sono consentiti gli allenamenti secondo i protocolli vigenti ricordando che, considerato che il D.L. n. 229 del 30 dicembre 2021, dal 10 gennaio 2022 e fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, lo sport di squadra e di contatto è consentito solo a coloro i quali sono in possesso del Green Pass rafforzato.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab