CALCIO A 5Test da grande per il team calcio a 5

18 Febbraio 2022
2022-calcio-a-5-g10_011
2022-calcio-a-5-g10_010
2022-calcio-a-5-g10_009

I Foxes Five di mister Ciro Caserta impegnati sul campo del Futsal Pietro Villani secondo in classifica

Una trasferta difficile, un esame verità per testare forza e ambizioni. Dopo il turno di riposo dello scorso weekend torna in campo il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards, atteso un match decisamente ostico. I foxes five cari al presidente Pino D’Andrea, infatti, saranno di scena domani pomeriggio, sabato, con fischio d’inizio alle ore 15 a Praiano per affrontare il Futsal Pietro Villani.

La formazione costiera, alla vigilia di questa seconda giornata del girone di ritorno, è seconda in classifica con 19 punti, tre in meno della capolista Real Diano. Sei vittorie, un pareggio e due sconfitte il ruolino di marcia del Futsal Pietro Villani che arriva a questa sfida con la striscia di due vittorie consecutive ottenute contro Calanca e Real Moio, realizzando ben 17 gol.

Tre le giornate di imbattibilità, invece, per la Salerno Guiscards che in questo 2022 ha conquistato un pareggio e due vittorie, l’ultima delle quali in casa contro Futsal Calanca. Al quinto con 13 punti, la squadra di mister Ciro Caserta potrebbe con un risultato positivo mettere i piedi in pianta stabile in zona play off e provare anche a scalare posizioni in classifica. D’altronde il terzo posto, occupato dall’Ascea, dista soltanto tre punti. Inoltre, proprio la compagine cilentana avrà il compito più arduo della giornata, considerato che sfiderà la capolista Real Diano.

Per la Salerno Guiscards, non sarà certo una gara facile quella contro il Futsal Pietro Villani che all’andata al PalaLongo si è imposto con il punteggio di 2-1 al termine di un match equilibrato, combattuto e ricco di rimpianti per la Salerno Guiscards. Ora D’Urso e compagni cercheranno di riscattare quel ko e soprattutto di incamerare un successo prezioso che consentirebbe alla squadra di guadagnare ulteriore autostima. Dopo gli ultimi innesti di mercato, la squadra ha sicuramente effettuato un salto di qualità importante e i progressi dal punto di vista sia tattico sia fisico sono evidenti.

Ora, però, bisogna confermarlo anche in fuori casa su un campo difficile, nella prima delle due trasferte consecutive che attendono i foxes five che nel prossimo turno saranno di scena sul campo del Real Moio: «Ci attendono due gare difficili in trasferta – ha dichiarato mister Ciro Caserta – che potranno darci indicazioni importanti sul nostro valore e sul ruolo che potremo recitare in questa seconda parte di stagione».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab