CALCIOE’ tempo di derby per il team calcio a 11

19 Febbraio 2022
2022-02-calcio-g16-015
2022-02-calcio-g16-013
2022-02-calcio-g16-012

La capolista di mister Guadagno ospita la Longobarda, seconda in classifica: in palio punti pesanti per la corsa al vertice

È solo la quarta giornata di ritorno, ma la posta in palio è altissima. Cinque punti di distacco e tanta voglia di mettere una seria ipoteca sul primo posto che vale la promozione. Domani mattina al Terzo Tempo di San Mango Piemonte, con fischio di inizio fissato per le ore 10.30, andrà in scena l’atteso derby tra Salerno Guiscards e Longobarda, rispettivamente prima e seconda in classifica del Girone G del campionato di Seconda Categoria.

Una sfida attesa, importante, che nessuno degli allenatori giudicherà decisiva ma si sa che queste sono le gare che possono dare una svolta alla stagione, in un senso o nell’altro. All’andata è stato spettacolo con un 2-2 ricco di emozioni con la Longobarda che in rimonta ha acciuffato il pareggio.

Davvero super i numeri delle squadre dopo la prima parte del torneo. La Salerno Guiscards di mister Dario Guadagno ha conquistato ben 39 punti nelle sedici partite fin qui disputate, con ruolino di marcia di dodici vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta, lo scorso 14 novembre sul campo del Cetara. Da quell’incontro in poi, i foxes cari al presidente Pino D’Andrea hanno inanellato ben otto vittorie consecutive, interrompendo la striscia proprio domenica scorsa sul campo del Fisciano, dove è arrivato un sofferto pareggio. Quaranta gol realizzati mentre sono solo dieci quelli subiti, due dei quali nelle ultime nove partite. Solida, cinica al punto a tratti spettacolare la Salerno Guiscards è sicuramente la sorpresa di questa prima metà di stagione.

34 i punti, invece, conquistati fin qui dalla Longobarda di mister Marigliano, frutto di dieci vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. 34 i gol realizzati, diciotto quelli subiti dai biancorossi che arrivano al big match con una striscia aperta di quattro vittorie consecutive, arrivate come reazione alla doppia sconfitta consecutiva, prima sul campo della Effe 2G e poi in casa con l’Atletico Nuceria nelle ultime due gare prima della sosta natalizia. Da quel momento difficile la squadra ne è uscita nel migliore dei modi, vincendo nell’ultimo turno di misura contro la Pegaso ed ora è pronta a giocarsi questo big match.

Una gara attesa, sicuramente importante ma che la Salerno Guiscards è pronta a giocarsi con le proprie armi: «Il gruppo che si è creato quest’anno, la voglia di stare insieme in ogni occasione è nostro vero segreto – ha dichiarato il capitano Ennio Iannone –. Ora ci aspetta una gara importante ma non decisiva perché il campionato è ancora lungo. Giocheremo come al solito, in maniera aggressiva. Siamo tranquilli, ci siamo allenati bene e arriviamo carichi a questa partita. Troveremo una squadra organizzata che giocherà a viso aperto. Sarà sicuramente una partita spettacolare».

Da ricordare, infine, che la partita tra Salerno Guiscards e Longobarda sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 10:15.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab