VOLLEYGLS Salerno Guiscards, scocca l’ora del derby

25 Febbraio 2022
2022-02-volley-g10-010
2022-02-volley-g10-011
2022-02-volley-g10-012

CInque vittorie di fila e nessuna voglia di fermarsi: le foxes di coach Cacace alla Senatore sfidano il CS Pastena

Scocca l’ora del derby tutto salernitano per la GLS Salerno Guiscards. Domani, sabato, con fischio d’inizio alle ore 18:30 le foxes care al presidente Pino D’Andrea sfideranno alla palestra Senatore il Cs Pastena. Il match, valido per la terza giornata del girone di ritorno, la sedicesima da calendario, dato che i primi quattro turni sono stati posticipati al termine della regular season, riveste un’importanza notevole per entrambe le compagini.

Il CS Pastena arriva a questa sfida con l’obiettivo di strappare punti importanti in chiave salvezza per muovere una classifica che lo vede al terzultimo posto con 7 punti conquistati, con un bottino di due vittorie e sette sconfitte. Dall’altra parte ci sarà però una GLS Salerno Guiscards intenzionata a non fermarsi e desiderosa di proseguire la scalata in graduatoria generale. Sono ben, cinque le vittorie consecutive, con un solo set perso, conquistate da capitan Eleonora Troncone e compagne che, dopo l’ultimo successo ottenuto sul campo della Volley World, hanno agguantato al terzo posto in classifica la Polisportiva Matese a quota 21 punti. Proprio la compagine casertana, che in questo weekend osserverà il turno di riposo previsto dal calendario, sarà il successivo avversario della GLS in una sfida, anticipo di play off, che sarà decisiva per il terzo posto.

Le foxes, prima però, dovranno sbrigare la pratica derby e ci vorrà assolutamente grande attenzione e concentrazione. Nel corso degli allenamenti settimanali coach Paolo Cacace ha lavorato molto con le sue ragazze provando specifiche situazioni di gioco e tattiche da poter mettere in campo nella sfida contro il Cs Pastena.

Una sfida complicata come ogni stracittadina che si rispetti ma che la squadra blu-oro vuole assolutamente vincere, come avvenuto all’andata, sempre alla Senatore, partita vinta dalle foxes con il punteggio di 3-0, nell’ultimo match del 2021: «Veniamo da tre vittorie consecutive – ha dichiarato alla vigilia della gara la palleggiatrice della GLS Salerno Guiscards, Giovanna Topa –, dopo lo stop causa Covid, che si aggiungono alle due che abbiamo conquistato prima di Natale, una delle quali proprio contro il Cs Pastena. Sicuramente stiamo facendo un buon lavoro in palestra e il gruppo si sta amalgamando sempre di più. I frutti del lavoro fatto in allenamento iniziano decisamente a vedersi. Riguardo la partita contro Pastena penso che ogni squadra in questo campionato sia ostica e che ogni match possa nascondere delle insidie. Sappiamo bene che ogni partita va affrontata con determinazione e concentrazione, indipendentemente dalla posizione in classifica».

Per quanto concerne il resto del programma di questo turno, la capolista Oplonti ospiterà Ischia, fanalino di coda; la SG Volley, seconda in classifica sarà di scena sul campo del Molinari, mentre la Vemac Monti Lattari ospiterà la Volley World Napoli.

Si ricorda, infine, che secondo quanto previsto dalle normative nazionali gli spettatori dovranno esibire necessariamente il super green pass (o green pass rafforzato) per accedere all’interno della palestra Senatore. Inoltre, sempre per accedere all’interno dell’impianto sportivo, sarà necessario indossare una mascherina di protezione FFP2 che andrà indossata obbligatoriamente per tutta la durata dell’evento assicurandosi di mantenere sempre la distanza interpersonale.

Da ricordare, infine, che la partita tra GLS Salerno Guiscards e Cs Pastena sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 18:25.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab