CALCIO A 5Pareggio in extremis per la Salerno Guiscards

1 Marzo 2022

All’ultimo secondo utile la Salerno Guiscards strappa il pari sul campo del Real Moio nel big match della terza giornata del campionato di Serie D di Calcio a 5. Un pareggio che dà morale ai Foxes Five perché ottenuto in uno scontro diretto e arrivato in rimonta ma considerata la mole di gioco e le occasioni create e sprecate i ragazzi cari al presidente Pino D’Andrea avrebbero forse meritato qualcosa in più.

Solo nei primi tre minuti del match disputato al PalaCilento di Torchiara, Apicella e compagni sprecano tre nitide occasioni da rete. Con De Conciliis tra i pali, Iosa, Vicinanza, Apicella e Taglianetti come giocatori di movimento, la Salerno Guiscards gioca bene ma alla prima vera occasione a sbloccare il risultato sono i padroni di casa con una gran conclusione di Botti al 16’. Assorbito il colpo, la squadra di mister Caserta torna a farsi pericolosa ma ancora una volta il gol non arriva, nonostante i diversi tentativi anche di D’Urso e Amato entrati a gara in corso e proprio allo scadere dei primi trenta minuti, servito da Campiglia, Apicella da buona posizione calcia troppo centralmente.

Ad inizio ripresa i Foxes Five partono con grande grinta e assediano praticamente la porta avversaria. Protagonista diventa il portiere cilentano Baccaro che con tre grandi interventi salva la propria porta. Dopo un parapiglia che porterà all’espulsione proprio dell’estremo difensore cilentano e di Scarcella, la Salerno Guiscards nel tentativo di trovare il pareggio, subisce il secondo gol ancora con Botti al 12’. Arriva subito la risposta e grazie ad un’autorete di Buomprisco su cross di Vicinanza al 20’ i Foxes Five accorciano per poi andare a pareggiare con una precisa conclusione di Amato. Sul 2-2 l’inerzia sembra essere a favore dei salernitani ma in pieno recupero i padroni di casa tornano ancora in vantaggio proprio con Buomprisco che mette dentro il tap-in vincente. Sembra finita, ma un fallo di mano dei padroni di casa consente alla Salerno Guiscards di guadagnare un tiro libero che De Conciliis trasforma con freddezza per il 3-3 finale.

Con questo punto i Foxes Five conservano il quinto posto e tre punti di vantaggio sul Real Moio e dopo la sosta affronteranno in casa il Pro Casolla, fanalino di coda.

«E’ un pareggio che accontenta entrambe le squadre – ha dichiarato mister Ciro Caserta al termine del match –, anche se per quanto costruito ci lascia un po’ di rimpianto. Certo, se pensiamo che a un minuto dal termine stavamo perdendo, può andar bene. Stiamo crescendo in fase di costruzione ma ancora una volta abbiamo avuto problemi a finalizzare anche se di fronte abbiamo trovato un portiere davvero forte. Il punto, in ogni caso, è di notevole importanza trattandosi di uno scontro diretto».

REAL MOIO-SALERNO GUISCARDS 3-3

REAL MOIO: Ruocco E., Comite, Bamonte, Di Matteo, Vissicchio, Buomprisco A., Buomprisco M., Botti, Baccaro, Tesoniero, Ruocco G., Esposito. All. Di Matteo

SALERNO GUISCARDS: De Conciliis, Amato, Iosa, Vicinanza, Apicella, Calcagno, Scarcella, D’Urso Al., Taglianetti, Campiglia, Ragone, Minelli. All. Caserta

ARBITRO: Babino di Sala Consilina

RETI: 16’ pt e 18’ st Botti (R), 22’ st autorete Buomprisco M. (S), 26’ Amato (S), 29’ st Buomprisco M. (R), 30’ De Conciliis (S)

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab