CALCIOSCUOLA CALCIOL’U.S. Salernitana 1919 presenta le iniziative dedicate alle scuole calcio del territorio

5 Maggio 2022

Si è svolto ieri pomeriggio, presso la sede dell’azienda Caffè Motta a Salerno, un’interessante incontro promosso dalla U.S. Salernitana 1919 e rivolto alle società calcistiche del territorio salernitano. L’evento presieduto da Antonio Larocca, neo coordinatore di tutto il settore giovanile della Salernitana, ha rappresentato l’occasione per presentare alle diverse scuole calcio tutta una serie di iniziative che vedranno la luce nelle settimane e nei mesi a venire.

Presente in sala un rappresentante per ogni scuola calcio del territorio, e per la nostra Polisportiva Germano Ramora (responsabile del settore giovanile di calcio) ha seguito la giornata dove, tra le altre cose, è stata presentata la Salernitana Cup, un torneo riservato a società dilettantistiche del territorio e destinato alle categorie Under 12-11-10. I nostri Mini Foxes allenati proprio da mister Ramora sono impegnati da diverse settimane in ben 2 tornei di categoria, e chissà che anche questa competizione non possa essere un’occasione per fare altre esperienze stimolanti.

Antonio Larocca ha poi illustrato il progetto Salernitana Hub e presentato uno stage di selezione per giovani calciatori da inserire nelle prossime formazioni del settore giovanile dei granata, tutte le informazioni sono reperibili qui in questa pagina.

Infine, chi ci segue sui canali social ricorderà certamente che Larocca era stato ospite di Alessio Romano nella giornata formativa dedicata allo scouting calcistico, che si era tenuta lo scorso 19 marzo presso la sede del CSI Salerno. In questa pagina puoi leggere il resoconto di quella interessantissima mattinata, dove erano presenti anche altri ospiti molto competenti, mentre se vuoi rivedere il video di presentazione di quell’evento clicca qui sotto.

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE – CORSO DI SCOUTING CALCISTICO

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab