CALCIOTeam Calcio – arriva il colpo a centrocampo per calare il poker d’assi del mercato estivo

19 Agosto 2022

Con l’ingaggio di Pierpaolo Contente si chiude il ciclo dei fantastici 4 (acquisti) di ferragosto, ma il mercato in entrata non è chiuso

Duttilità, dinamismo, grinta ed esperienza. Pierpaolo Contente, centrocampista classe 1992, è il quarto nuovo acquisto della Polisportiva Salerno Guiscards. Con questo colpaccio, la società del presidente Pino D’Andrea si conferma, quindi, tra le grandi protagoniste del mercato del campionato di Prima Categoria. Alla corte di mister Dario Guadagno, infatti, arriva un calciatore che consentirà alla Salerno Guiscards di rinforzare e puntellare decisamente il reparto mediano assicurando quel quid in più necessario dopo la splendida promozione ottenuta nella scorsa stagione. Contente è un calciatore che conosce molto bene la Prima Categoria, campionato che ha disputato spesso dopo gli inizi nella scuola calcio dell’Audax e nel settore giovanile della Cavese. Vietri Baia, Valentino Mazzola e poi l’Olympic Salerno, le tappe principali che hanno portato il calciatore salernitano alla Salerno Guiscards per la stagione 2022/23: «Arrivo in questa società con grande entusiasmo – ha dichiarato Contente – l’obiettivo è conoscere da dentro una realtà importante che negli ultimi anni si sta facendo notare e che sta facendo davvero bene. Mi fa davvero piacere conoscere persone nuove ed entrare in un gruppo nuovo che dall’esterno ha sempre destato davvero ottime impressioni».

Pippo, così è conosciuto, Contente è un calciatore che può assicurare al tecnico dei foxes Dario Guadagno diverse soluzioni tattiche: «Sono un centrocampista, precisamente una mezzala nel centrocampo a tre anche se ho giocato anche da interno nel centrocampo a due e qualche volta da regista davanti alla difesa. In ogni caso le mie caratteristiche sono quelle di mezzala destra o sinistra. Naturalmente deciderà poi il mister come impiegarmi». Sul campionato di Prima Categoria, l’idea del calciatore ex Olympic è chiara. Ad attendere la Salerno Guiscards, reduce dalla cavalcata trionfale in Seconda Categoria, ci sarà una battaglia settimanale: «Conosco molto bene il campionato di Prima Categoria e molto dipenderà anche dal tipo di girone nel quale verremo inseriti. Molte difficoltà, infatti, possono essere legate alle trasferte, con alcuni campi che potrebbero risultare ostici e difficili, sia come contesto che come terreno di gioco. Dal canto nostro vogliamo dire la nostra contro tutte le avversarie, anche se da neopromossa ci sarà un po’ di inesperienza in questo campionato. In gruppo però ci sono calciatori esperti in grado di trainare il resto della squadra». Ed a proposito di giocatori esperti, Contente alla Salerno Guiscards ritrova anche due ex compagni come Viviano e Bosco con cui ha condiviso le ultime stagioni: «Entrare a far parte di un gruppo unito e ben collaudato non è semplice ma penso che io, Viviano e Bosco abbiamo le caratteristiche dal punto di vista caratteriale per creare il giusto amalgama di gruppo, che poi è un aspetto fondamentale anche per fare bene in campo». Infine, gli obiettivi personali alla vigilia di questa stagione: «Negli ultimi campionati sono andato poche volte in gol, quest’anno vorrei realizzarne qualcuno in più. Quanti? Almeno sette». Intanto per Contente e compagni l’inizio della stagione è davvero alle porte. Lunedì 22 agosto la squadra si ritroverà al centro sportivo Terzo Tempo Village, tana dei foxes anche per la prossima stagione, per l’inizio della preparazione precampionato.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab