CALCIOTeam calcio – Parte la stagione 2022/23, il Presidente D’Andrea: “Orgoglioso del gruppo e dei nuovi acquisti”

23 Agosto 2022

Si alza il sipario sulla stagione 2022/23 della Salerno Guiscards. Ieri sera, presso il Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte, la compagine allenata dal confermato tecnico Dario Guadagno è tornata in campo per iniziare la preparazione atletica al prossimo campionato. Un’annata che si annuncia avvincente ed intrigante per i foxes, a poco più di un mese dall’esordio in Prima Categoria nel weekend del 25 settembre. Il ritorno agli allenamenti ha ufficialmente avviato il nuovo corso del team calcio della Polisportiva salernitana. Un modo per ritrovarsi dopo i festeggiamenti dello scorso maggio e tornare a rincorrere insieme l’amato pallone. Alla squadra che ha brillantemente trionfato nell’ultimo campionato di Seconda Categoria, si sono aggregati gli acquisti ufficializzati dalla società negli scorsi giorni: Avallone, Viviano, Contente e Bosco sono i quattro colpi messi a segno della società per puntare ad un campionato ambizioso.

Si riparte da alcuni volti nuovi e, soprattutto, dallo zoccolo duro che ha regalato la promozione alla società del Presidente Pino D’Andrea. In occasione del ritorno in campo dei foxes, il numero uno della Salerno Guiscards ha voluto esternare le sue emozioni in vista dell’esordio ufficiale del team calcio al prossimo campionato di Prima Categoria: “Le mie sensazioni sono come al solito positive – afferma D’Andrea –, perchè la Prima Categoria è un campionato che abbiamo meritato sul campo. Affronteremo la stagione con lo stesso entusiasmo dello scorso anno e con la consapevolezza di trovarci di fronte una sfida più impegnativa e che necessita di un ulteriore senso di responsabilità”. Sugli obiettivi che la società si è prefissata, il Presidente aggiunge: “Lo scorso anno non avevamo particolari ambizioni, ma strada facendo abbiamo preso coscienza che potevamo fare qualcosa di grande. Quest’anno partiremo con lo stesso spirito e cercheremo di migliorarci giorno per giorno. Alla fine si vedrà”.

Capitolo mercato. La Salerno Guiscards ha giocato d’anticipo e piazzato i colpi che servivano a rendere ulteriormente competitiva la squadra di mister Guadagno: L’organico è completo cosìaggiunge il Presidente D’Andrea –. Abbiamo inserito ragazzi che già conoscevano la categoria e soprattutto erano in linea con il nostro modus operandi. Abbiamo rinforzato tutti i reparti e finalmente siamo riusciti a portare in squadra qualcuno che abbiamo corteggiato anche in passato. Sono davvero soddisfatto dei nuovi innesti in rosa”. Tra le certezze che caratterizzeranno il cammino della Salerno Guiscards 2022/23 c’è la conferma di buona parte della squadra che ha conquistato la Prima Categoria sul campo nella scorsa stagione: “Il gruppo che ha vinto il campionato lo scorso anno andava salvaguardato per tantissimi validi motivi – conclude il Presidente –. Quel gruppo da squadra è diventato un gruppo di amici ma soprattutto un gruppo vincente. Visto che avremmo affrontato un campionato nuovo ma soprattutto più impegnativo, al gruppo esistente abbiamo soltanto aggiunto pochi elementi di esperienza, di qualità e con caratteristiche in sintonia con il resto della squadra”.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab