CALCIOPunto calcio – risultati, classifica e prossimo turno

24 Gennaio 2023

In archivio la 3^ giornata di ritorno: invariate le distanzxe in vetta, s’accende la lotta salvezza

Scontro al vertice, lotta play off e salvezza: la terza giornata del girone è stata davvero importante, visti i tanti scontri diretti disputati nell’ultimo weekend, per definire ancor di più le posizioni in classifica. In vetta prosegue il duello a distanza, a suon di gol, tra la capolista Virtus Junior Stabia e la Rocchese. Gli stabiesi hanno vinto in casa 3-1 contro il Valentino Mazzola, a cui non è bastato il consueto sigillo di Altimari. Di Parlato, capocannoniere del girone con undici gol, Savarese e Cimmino le reti della Virtus Stabia che resta al comando con quattro punti di vantaggio sulla Rocchese che ha rifilato quattro reti all’Olympic Salerno. Saffiani a inizio gara ha subito sbloccato il match del Ravaschieri; poi la doppietta di Polichetti e la rete di Cavaliere hanno arrotondato il punteggio a favore dell’undici di Prisco prima che Savarese segnasse il gol della bandiera per l’Olympic di mister Bucciarelli. La Giffonese si è aggiudicata lo scontro diretto contro il Vico Calcio, conquistando la settima vittoria nelle ultime otto giornate. Di Mele e Adduono le reti della squadra di Pessolano mentre per i partenopei a segno è andato Montella. Una doppietta di Pappadia ha invece consentito al Vietriraito di conquistare tre punti fondamentali, con tanto di sorpasso in classifica, sul campo del Siano, a cui non è bastata la rete di Malandrino, scivolando dopo questo ko al quarto posto in classifica. La Living Sarno, penalizzata di sette punti, ha reagito con orgoglio espugnando con un gol di Forino in apertura il campo della Salerno Guiscards che ha fallito un penalty con Viviano in pieno recupero. Vittoria esterna con identico punteggio per il Gragnano in quel di Montoro con una rete di Santonicola. Nello scontro salvezza si sono invece divise la posta in palio l’Atletico Nuceria e la Polisportiva Baronissi con le reti di Iannuzzi per gli ospiti e di Salomone per i nocerini che sono adesso ad un solo punto dall’Olympic che delimita la zona play out.

Il prossimo turno Nel prossimo weekend si disputa la quarta giornata del girone di ritorno. Trasferte a dir poco insidiose per le due battistrada: la capolista Virtus Junior Stabia sarà di scena sul campo del Vico Calcio che cercherà il riscatto dopo gli ultimi due ko consecutivi mentre la Rocchese farà visita al Vietriraito che negli ultimi due match ha ottenuto sei punti. Sfida insidiosa anche per la Giffonese che farà visita all’Olympic Salerno obbligata a muovere la propria classifica, dopo le ultime quattro sconfitte consecutive. La Salerno Guiscards, a secco di vittorie da sei giornate, sarà di scena sul campo del Gragnano mentre la Living Sarno ospita il Siano, obbligato a ripartire dopo l’unico punto conquistato negli ultimi 180’. Infine, il Baronissi ospita il Montoro mentre il Valentino Mazzola cerca punti d’oro in chiave salvezza contro l’Atletico Nuceria.

I risultati della 16^ Giornata: Atletico Nuceria-Baronissi 1-1, Giffonese-Vico Calcio 2-1, Montoro-Gragnano 0-1, Virtus Junior Stabia-Valentino Mazzola 3-1, Salerno Guiscards-Living Sarno 0-1, Rocchese-Olympic Salerno 4-1, Siano Calcio-Vietriraito 1-2

La classifica: Virtus Junior Stabia 40, Rocchese 36, Giffonese 30, Vietriraito 27, Siano 26, Vico Calcio 24, Gragnano 20, Montoro 19, Salerno Guiscards 17, Living Sano (-7) e Valentino Mazzola 14, Polisportiva Baronissi 12, Olympic Salerno 11, Atletico Nuceria 10.

Il prossimo turno: Gragnano-Salerno Guiscards, Living Sarno-Siano, Valentino Mazzola-Atletico Nuceria, Vico Calcio-Virtus Junior Stabia, Vietriraito-Rocchese, Baronissi-Montoro, Olympic Salerno-Giffonese

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab