CALCIOTrasferta a Gragnano per il team calcio a 11

26 Gennaio 2023

Foxes a secco di vittorie dai sei turni, Canigiani: «Dobbiamo mettere in campo cuore e grinta»

Sei gare senza vittoria. Una striscia negativa, con un solo punto conquistato, assolutamente da interrompere. Non è un momento facile per il team calcio a 11 della Salerno Guiscards che sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15, cercherà di ritrovare punti, sorriso e serenità sul campo del Gragnano. Un match, valido per la quarta giornata del girone di ritorno del Girone G di 1^ Categoria non certo semplice per i foxes chiamati però a dare il massimo per ottenere un risultato importante anche in chiave classifica. Le ultime battute d’arresto hanno portato la squadra di mister Guadagno ai margini della zona play out, dopo un girone di andata condotto nelle prime posizioni. Assenze, infortuni, magari un pizzico di sfortuna hanno rallentato la corsa della Salerno Guiscards ma ora è il momento di ripartire di slancio: «Da questa situazione si esce lavorando sodo – ha dichiarato l’attaccante Ermen Canigiani – mettendoci il cuore, la testa e tanta grinta sia durante l’allenamento sia durante la partita. Sabato affrontiamo una squadra organizzata, fisica e ben schierata; ci aspetta sicuramente una partita dura. Dobbiamo dare in questo momento tutto quello che abbiamo, gettando anche il cuore oltre l’ostacolo, sperando di avere quel pizzico di fortuna che nell’ultimo periodo sembra averci davvero abbandonato». Anche perché c’è una classifica che è decisamente peggiorata nelle ultime settimane, per diversi motivi come sottolinea l’attaccante, autore fin qui di quattro gol: «È venuta meno nell’ultimo periodo un po’ di grinta. Alcune partite le abbiamo affrontate con un atteggiamento sbagliato e poco convinto. Altre partite poi non siamo riusciti a concretizzare occasioni facili sotto porta, colpendo anche qualche palo. Si sa che in questa categoria se concedi due occasioni ti fanno gol e se tu non capitalizzi le tue è normale perdere la partita e perdere posizioni in classifica». Il Gragnano arriva a questa sfida dopo la vittoria di misura sul campo del Montoro, che ha fatto seguito al pareggio sul campo della capolista Virtus Junior Stabia e alla vittoria in casa contro l’Atletico Nuceria. 20 i punti in classifica per i partenopei, tre in più della Salerno Guiscards di mister Guadagno che anche questo sabato dovrà fare i conti con diverse assenze con la speranza di rivedere la squadra ammirata nel girone di andata, come ad esempio, proprio in occasione del match vinto al Terzo Tempo Village contro il Gragnano con il punteggio di 4-3. Un risultato positivo servirebbe ai ragazzi cari al presidente Pino D’Andrea anche per ritrovare quel pizzico di entusiasmo necessario per vivere una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni.

Il programma: Gragnano-Salerno Guiscards, Living Sarno-Siano, Valentino Mazzola-Atletico Nuceria, Vico Calcio-Virtus Junior Stabia, Vietriraito-Rocchese, Baronissi-Montoro, Olympic Salerno-Giffonese

La classifica: Virtus Junior Stabia 40, Rocchese 36, Giffonese 30, Vietriraito 27, Siano 26, Vico Calcio 24, Gragnano 20, Montoro 19, Salerno Guiscards 17, Living Sano (-7) e Valentino Mazzola 14, Polisportiva Baronissi 12, Olympic Salerno 11, Atletico Nuceria 10.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab