VOLLEYTeam volley, sorteggiate le avversarie della prima fase

8 Dicembre 2020
6-saledil-009
6-saledil-010
6-saledil-014

Le foxes inserite nel Girone C con Cs Pastena, Città di Montoro, Pianura e Volley Project Pontecagnano

rimo passo ufficiale per l’inizio della stagione agonistica del team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Nella giornata di ieri, nella sede del comitato regionale della Campania della Fipav, sono stati sorteggiati i quattro gironi della prima fase del campionato di serie C. Le foxes del presidente Pino D’Andrea sono state inserite nel girone C insieme al Città di Montoro, alla Polisportiva Pianura e alle altre due compagini salernitane ai nastri di partenza del campionato, il Cs Pastena e la Volley Project Pontecagnano.

«E’ un girone sicuramente interessante – ha dichiarato il coach della Salerno Guiscards, Francesco Tescione –. Avremo due derby provinciali contro squadre che conosciamo bene e due sfide da prendere con le molle contro il Città di Montoro, che l’anno scorso ha chiuso la stagione al quarto posto nel girone B, ed il Pianura, che da neopromossa vorrà confermare anche nella serie superiore quanto di buono fatto vedere lo scorso anno. Al di là delle avversarie, però, speriamo davvero di poter tornare in palestra il prima possibile e di iniziare questa nuova stagione».

In questa prima fase la formula prevede la disputa di partite di andata e ritorno. Al termine delle otto giornate, sarà stilata la classifica avulsa. Le prime dieci classificate, divise poi in due gruppi da cinque, si giocheranno la poule promozione mentre le ultime dieci, sempre in due gruppi da cinque, si contenderanno la salvezza. Le prime due classificate di ciascun girone della poule promozione accederanno alla fase play off dove in palio ci sono due promozioni in serie B2. Le quattro squadre qualificate disputeranno gare di andata-ritorno ed eventuale spareggio sul campo della squadra meglio classificata. Le due squadre perdenti della fase play off disputeranno, su campo neutro, una gara per la definizione della classifica finale mentre le due promosse in serie B2 Femminile Nazionale disputeranno, in campo neutro, una gara per l’attribuzione del titolo di Campione Regionale.

Nei prossimi giorni saranno stilati i calendari, ma naturalmente l’attenzione di tutti è focalizzata sulla data d’inizio del campionato. Appena due settimane fa la Fipav Campania aveva indicato il 23 gennaio come giorno di partenza. L’ultimo Dpcm, quello del 3 dicembre, ha però bloccato tutte le attività, partite e allenamenti fino al 15 gennaio relativi ai campionati ritenuti di non preminente interesse nazionale, come è risultato essere il campionato di serie C femminile. Inevitabile appare a questo punto uno slittamento a febbraio. In tal senso novità sono attese a breve.

I quattro gironi della prima fase del campionato di serie C femminile

Girone A: La Fiorente, Vesuvio Oplonti, Volley Volla, Accademia Benevento, Ancis Villaricca
Girone B: Arzano Volley, Partenope, Icarus Marcianise, Volley Ball Flyer, Asd Primavera
Girone C: Salerno Guiscards, Città di Montoro, Polisportiva Pianura, Volley Project Pontecagnano, Cs Pastena
Girone D: Volley Ball 70, Elisa Volley Pomigliano, Ottavima Volley, SG Volley, Volley World Napoli

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab