CALCIO A 5Sconfitta casalinga per i Foxes Five

12 Febbraio 2023

Partenza in salita, poi il cuore non basta: s’interrompe la serie positiva della formazione di msiter Caserta

Sconfitta casalinga per il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. Nella sfida valida per la terza giornata del girone di ritorno del Girone E del campionato di Serie D, i foxes five di mister Ciro Caserta cadono al PalaTulimieri contro il Futsal Pietro Villani. Gara difficile, già alla vigilia, considerate le tante assenze e le non perfette condizioni fisiche dei giocatori a disposizione del tecnico salernitano ma resa ancora più difficile dall’avvio super degli ospiti. Sfruttando due palle da fermo con Milano rapace d’area la compagine costiera dopo sette minuti è avanti già 2-0. La Salerno Guiscards prova a reagire subito prima con Naddeo e poi con Campiglia e Igino Vicinanza che però non hanno fortuna. Al 16’ Mutarelli appena entrato se ne va da solo ma trova la grande risposta del portiere. Meriterebbe il gol la compagine cara al presidente Pino D’Andrea che non è neppure fortunata prima al 25’ quando Barbato pesca Campiglia in area da solo che però calcia alto e poi al 26’ quando ancora Barbato colpisce il palo. Al 28’ c’è anche un tiro libero ma De Conciliis calcia di poco fuori. Sembra stregata la porta del Futsal Pietro Villani che inizia, invece, il secondo tempo esattamente come il primo. Dopo aver colpito un palo con Milano, lo stesso attaccante al 3’ cala il tris mentre dopo soli due minuti al termine di una bella azione corale, è capitan Mario D’Urso a mettere dentro il gol dello 0-4. La Salerno Guiscards sembra accusare il colpo ma con il passare dei minuti si ritrova e al 13’ colpisce un altro palo con Igino Vicinanza. Proprio il numero 35, sfruttando la momentanea superiorità numerica dopo il rosso rimediato da Di Concilio, al 20’ spezza l’incantesimo e riesce a battere il portiere del Futsal Pietro Villani. Dopo tre minuti, Campiglia dalla distanza va ancora a segno riaprendo il match. Al 27’ però dopo un’uscita bassa di De Conciliis nel tentativo di fermare un avversario lanciato a rete, il pallone carambola sui piedi di Milano che sigla la rete del 2-5. Con orgoglio la Salerno Guiscards nel finale torna all’attacco e trova anche la rete del definitivo 3-5 con Sandro Vicinanza. Al fischio finale inevitabile un pizzico di amarezza per la squadra salernitana che nel prossimo turno sarà di scena sul campo del Tanagro.

IL TABELLINO

SALERNO GUISCARDS-FUTSAL PIETRO VILLANI 3-5
SALERNO GUISCARDS:
De Conciliis, Minelli, Mutarelli, Naddeo, Campiglia, Vicinanza I., Vicinanza S., Aufiero, Berlen, Barbato, Russomando, Calcagno. All. Caserta
FUTSAL PIETRO VILLANI: Barba, Bozza, D’Urso A., D’Urso M., De Luca, Di Leva, Di Donato, Fiorentino, Milano, Scala, Zingone.
ARBITRO: Sangiuolo di Benevento
RETI: 4’pt, 7’pt, 3’st, 27’st Milano (F), 5’st D’Urso M. (F), 2’st Vicinanza I. (S), 23’st Campiglia (S), 32’ st Vicinanza S. (S)
NOTE: Spettatori 50 circa. Espulsi (Mutarelli (S) e Di Donato (F). Recupero 3’pt, 3’st

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab